in

Ford Ranger 2023: nuove serie speciali per l’Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Ranger 2023 arriverà in Europa ed in Italia con due nuove serie speciali. Si chiamano Tremor e Wildtrak X e sono pronte a soddisfare tutte le esigenze di quegli automobilisti che prediligono la guida off-road. Un paio di allestimenti in più per il Vecchio Continente, da sempre estimatore di Ford Ranger.

Ford Ranger 2023: due nuove versioni per l’off-road

Ford introdurrà a breve in Europa ed in Italia due nuove versioni di Ford Ranger 2023. I nuovi allestimenti si chiamano Tremor e Wildtrak X, versioni pensate per tutti i clienti che cercano allestimenti maggiormente orientati all’off-road. Le due varianti hanno in dotazione la stessa motorizzazione, quindi il 2.0 EcoBlue turbodiesel da 205 CV con 500 Nm, in abbinamento ad un cambio automatico a 10 rapporti e trazione integrale. Le nuove Ford Ranger 2023 Tremor e Wildtrak X verranno consegnate a partire da agosto 2023, anche se per il momento non sono stati resi i noti i prezzi per il mercato italiano.

ford ranger 2023

Ford Ranger 2023: la versione Wildtrak X

Ford Ranger 2023 Wildtrak X nasce dalla versione Wildtrak, dalla quale si differenzia grazie ad un assetto rialzato di 26 mm ed una carreggiata più ampia di 30 mm. Questi aumenti, seppur minimi, portano all’adozione di nuovi ammortizzatori Bilstein, un servosterzo con una differente taratura ed una piastra di protezione inferiore in acciaio. Esteticamente si notano la presenza di una griglia frontale Asphalt Black, del paraurti H-Bar e dei cerchi in lega da 17”, a tutto questo è aggiungibile come optional la coppia di fari Matrix LED. Entrando nell’abitacolo balzano all’occhio i sedili Miko rivestiti in pelle scamosciata con cuciture specifiche. Tra le funzionalità di Ford Ranger Wildtrak X c’è il Trail Turn Assist, che utilizza il torque vectoring per ridurre il raggio di sterzata fino al 25% quando è necessario effettuare curve strette, il Trail Control che permette al pickup di mantenere velocità inferiori ai 32 km/h e la modalità Rock Crawl, precedentemente disponibile solo su Ranger Raptor, capace di calibrare la risposta dell’acceleratore, il controllo della trazione ed il programma di cambio marcia per poter affrontare terreni irregolari e rocciosi.

ford ranger tremor 2023

Ford Ranger 2023: la versione Tremor

Nasce invece dalla Ranger XLT la versione Tremor di Ford Ranger 2023. L’auto adotta le stesse novità di assetto della Wildtrak X e si caratterizza per la presenza delle Sports Bar, delle pedane laterali in alluminio pressofuso e dei doppi ganci di traino anteriori a vista. Il modello è reso iconico e riconoscibile grazie alla griglia oscurata ed alle finiture esterne Boulder Grey. L’abitacolo adotta interni in vinile e lavabili. Il Flexible Rack System è installato sia sulla Ford Ranger Tremor che sulla Wildtrak X, si tratta di uno speciale portapacchi che consente di trasportare oggetti lunghi sopra il tetto senza mettere in dubbio i canoni della sicurezza.

ford ranger 2023 tremor

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Colonnina di ricarica: presentata la prima con il POS

    economia circolare stellantis

    Economia circolare: Stellantis pronta a lanciare il suo primo hub