in

Ford Ranger Stormtrak e Wolftrack: le edizioni limitate del famoso pick-up

ford ranger
Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Ranger Stormtrack e Ford Ranger Wolftrack sono le nuove edizioni limitate del pick-up più venduto in europa presentate dall’Ovale Blu. Ecco tutte le novità e le caratteristiche delle due edizioni limitate in attivo nei concessionari europei a partire da ottobre 2021. 

La casa dell’Ovale Blu ha presentato due nuove edizioni limitate del noto Ford Ranger: la nuova versione Ford Ranger Stormtrack si distingue per lo stile, per gli interni realizzati in pelle premium e per un motore EcoBlue top di gamma da 213 CV e cambio automatico a 10 rapporti mentre La versione Ford Ranger Wolftrack si caratterizza per essere più robusto e grintoso.

Hans Schep, Direttore generale della Divisione Veicoli commerciali di Ford Europa, dichiara

I clienti sono entusiasti dello stile grintoso e delle prestazioni dei nostro pick-up Ranger, quindi, abbiano sviluppato i nuovi modelli in edizione limitata Stormtrak e Wolftrak per potenziare ancora di più questi aspetti. La versione Stormtrak combina un design distintivo con dettagli di lusso e funzioni pensate per chi ha uno stile di vita dinamico, mentre la robustezza e la potenza della versione Wolftrak su percorsi fuoristrada consentono ai proprietari di avventurarsi lontano dalle strade battute per svolgere la propria attività o semplicemente per dedicarsi alle proprie passioni.”

Ford Ranger Stormtrack: prestazioni da record 

Basato sulla versione Wildtrack, il nuovo Ranger Stormtrack unisce alte prestazioni a elementi di grande comfort e finiture premium e sarà disponibile nella versione Double Cab con spaziose sedute posteriori. Parlando di prestazioni tecniche, Stormtrack dispone di un motore Diesel biturbo EcoBlue Ford 2.0 litri da 213 CV e 500 Nm di coppia con trazione integrale di serie e cambio automatico a 10 rapporti. A livello estetico, invece, il pick-up si presenta in una tinta rosso fiammante Rapid Red che si abbina all’inserto rosso nella griglia frontale per un look ancora più grintoso ma sono disponibili anche le tinte Frozen White e Blue Lightning.

A completare il tutto troviamo i fari a LED, una robusta protezione sottoscocca, linee nere sul cofano e sul lato della scocca e il logo tridimensionale.  Il logo “Stormtrack”, infine, si ritrova anche sui sedili interni rivestiti in pelle con cuciture rinforzate con tessuto tecnico. I colori esterni sono richiamati all’interno dell’abitacolo con le superfici color grafite (Tinted Graphite) e le impunture rosse.

Ford Ranger Wolftrack: grintoso e funzionale

Il Ranger Wolftrack si basa sul Ranger XLT e dispone di un motore Diesel EcoBlue Ford da 170 CV e 2.0 litri con trazione integrale e con la possibilità di scegliere tra un cambio manuale a 6 rapporti o un cambio automatico a 10 rapporti. La gamma completa di dotazioni di serie (tra cui la modalità di inserimento della trazione integrale 4X4 durante la marcia, la selezione delle marce ridotte, il differenziale posteriore con bloccaggio elettronico e gli pneumatici adatti a ogni tipo di terreno) consentono alla vettura di affrontare qualsiasi condizione stradale.

Tra gli optional, invece, troviamo la copertura del pianale di carico ad azionamento manuale o il tettuccio Aeroklas per sfruttare interamente il vano di carico, forniti unicamente in color nero opaco in abbinamento alle finiture esterne del Ranger Wolftrak. I roll bar tubolari dal design sportivo conferiscono al Ranger Wolftrack un aspetto robusto e fungono da sostegni per eventuali accessori di equipaggiamento. Due le tinte carrozzeria disponibili: Conquer Gray, che risalta le linee del pick-up e contrasta con il nero opaco di griglia e protezione sottoscocca e con i cerchi in lega neri da 17″, e Sea Grey. L’abitacolo interno, infine, è caratterizzato dal logo Wolftrak ed è provvisto di cruscotto e finiture delle portiere in colore nero opaco.  

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    nuova kona electric

    Triplo Zero: il nuovo finanziamento Hyundai dedicato a Kona Electric

    flex2go by rent2go

    Flex2Go: nasce la formula di autonoleggio dedicata ai neopatentati