in

Ford Share The Road presenta il mini game In Your Wheels

ford in your wheels
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Italia prosegue con il suo impegno all’interno della campagna Share The Road e lancia una nuova attività social: In Your Wheels. Ecco di cosa si tratta.

Andare in bicicletta sta tornando sempre più in voga e sono milioni le persone che, in tutta Europa, preferiscono spostarsi su due ruote per recarsi al lavoro, nel tempo libero o semplicemente per il piacere di pedalare. Tuttavia la comunicazione tra i vari utenti della strada, in particolare tra automobilisti e ciclisti, è ancora difficile. Per questo motivo, nell’ambito della campagna Share The Road, Ford Italia lancia l’attività social In Your Wheels, un mini gioco realizzato attraverso le Instagram Stories che, per la prima volta, consente ai giocatori di calarsi in un ambiente cittadino e vedere il mondo dal punto di vista di un ciclista o di un automobilista.

In cosa consiste In Your Wheels

Con l’obiettivo di divulgare il messaggio di una condivisione virtuosa degli spazi stradali, partendo da una serie di Instagram Stories con dei video girati in soggettiva, il semplice tap sullo schermo del proprio smartphone potrà portare a conseguenze inaspettate per il giocatore. Ogni utente può così mettersi alla prova nell’evitare i pericoli della strada, divertendosi e scegliendo di essere prima un ciclista e poi un automobilista o viceversa.

Diverse le iniziative Ford Share The Road

Share The Road nasce con l’obiettivo di promuovere l’armonia tra i vari utenti della strada. A tal proposito, Ford ha anche creato 8D, un’esperienza sonora che vuole evidenziare l’importante ruolo che l’udito svolge nella nostra capacità di identificare e rispondere ai rischi della strada. In precedenza, il team di Share The Road aveva inoltre sviluppato Wheelswap, un’esperienza di realtà virtuale innovativa, che consentiva agli utenti di vedere il mondo dal punto di vista di un ciclista o di un automobilista. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    mauto museo

    MAUTO: tutte le ultime novità le visite al Museo dell’Automobile di Torino

    frontale maserati canotwait

    Maserati Ghibli Hybrid Love Audacious: la speciale Fuoriserie Edition