lunedì, 23 luglio 2018 - 19:37
Home / Notizie / Curiosità / Ford studia le emozioni date dalla guida sportiva [VIDEO]
guida sportiva

Ford studia le emozioni date dalla guida sportiva [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dimenticate i momenti di romanticismo, la cucina raffinata o la partita della vostra squadra del cuore: una nuova ricerca condotta da Ford rivela che la guida sportiva, applicata ogni giorno, è uno dei modi migliori per aumentare il senso di benessere e la propria soddisfazione emotiva.

Lo studio ha misurato i così detti momenti Buzz, ovvero quei picchi emozionali che svolgono un ruolo fondamentale nel nostro benessere. I volontari hanno vissuto diverse esperienze: c’è chi ha guardato una partita della propria squadra del cuore, goduto di qualche momento a luci rosse o guardato l’ultimo episodio della serie TV preferita.

C’è poi chi ha guidato un’auto sportiva e chi ha fatto un giro sulle montagne russe, considerata una delle esperienze più adrenaliniche in assoluto. Ford ha così allestito una Focus RS speciale, denominata Ford Performance Buzz Car, adattata con luci a LED in grado di mostrare in tempo reale le emozioni del pilota.

Mettere a punto la vettura, che ha richiesto la programmazione di un software specifico capace di leggere le emozioni attraverso le espressioni e il movimento degli occhi, ha richiesto più di 1.400 ore di lavoro. Le quasi 200.000 luci a LED installate successivamente sono state poi interconnesse al software così da illuminarsi alla bisogna, o meglio nei momenti di massima gioia vissuti durante la guida sportiva.

I risultati della ricerca

Analizzando la media dei dati dei volontari coinvolti, si è scoperto che il più alto numero di Buzz Moment si vive sulle montagne russe (3), seguito dalla guida sportiva (2,1). Seguono lo shopping (1,7), guardare una serie TV ogni settimana (1,5), alla pari con una partita di calcio (1,5), mentre i più romantici rimarranno delusi: Buzz a livello 0 per un bacio appassionato, un ballo di salsa e la degustazione di un cibo prelibato.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Cristiano Ronaldo

L’auto aziendale di Cristiano Ronaldo è la potente Jeep Grand Cherokee Trackhawk da 700 CV

Tempo di lettura: 1 minuto. L’arrivo del giocatore portoghese alla Juventus, da molti già da stampare nella memoria come l’evento …

something