in

Ford: svelata la racing car virtuale pronta per scendere in pista [VIDEO]

projectp1
Tempo di lettura: 2 minuti

Ford svela il prototipo TeamFordzillaP1, la versione definitiva della racing car virtuale realizzata dalla collaborazione esclusiva tra il Brand e la community dei gamers.

Ve ne avevamo parlato tempo fa di questo simpatico progetto (qui trovate l’articolo) e oggi Ford, insieme al suo team di eSport Fordzilla, presenta all’edizione 2020 di Gamescom in anteprima mondiale la sua racing car virtuale

Come nasce il prototipo

Il TeamFordzillaP1 è statos viluppato con il nome in codice ProjectP1 ed è stato creato grazie alle preferenze dei follower su Twitter durante le diverse fasi di progettazione. I gamers hanno scelto elementi come la posizione del sedile, lo stile dell’abitacolo e la trasmissione, prima che i designer Ford elaborassero le loro interpretazioni del brief. Sono stati oltre 250.000 i fan che, durante il processo di votazione, hanno partecipato attivamente, segnalando le loro preferenze.

TeamFordzillaP1

Quando sarà pronta per correre?

Per gli appassionati che si chiedono quando potranno finalmente guidare questa racing car in un videogioco, Ford ha annunciato che al momento sono in corso diverse trattative con un importante sviluppatore del settore per poterla introdurre in un celebre gioco di corse nel corso del 2021. L’Ovale Blu ha anche annunciato che costruirà un modello a grandezza naturale del prototipo del Project P1 realizzato entro la fine dell’anno.  

Teamfordzilla.com: il nuovo sito

Ford ha aperto il sito ufficiale www.teamfordzilla.com attraverso il quale la squadra ufficiale di eSport di Ford, il TeamFordzilla, potrà avere una sede permanente e sempre raggiungibile da tutti gli appassionati. I fan potranno anche seguire il feed Twitch delle gare in tempo reale, scaricare le grafiche dei veicoli da utilizzare nei giochi e tenersi aggiornati su tutte le novità dedicate al Team. La squadra si avvale dei migliori piloti virtuali provenienti da Germania, Italia, Francia, Spagna e Regno Unito. Ogni team locale compete in gare nazionali con capitani dedicati, mentre i migliori racer di ogni squadra sono stati riuniti nel Team Fordzilla europeo.

Dì la tua

octavia rs iV

Nuova Skoda Octavia: il prezzo della new entry in versione ibrida

color head up display

Citroen Color Head Up Display: tecnologia e sicurezza di serie