in

Ford Pass app: come associare la tua auto allo smartphone

Ford Pass Connect
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver visto insieme come scaricare e attivare il Ford Pass Connect, passiamo ad analizzare l’abbinamento dell’applicazione con la vostra Ford.

Ricordiamo che il servizio Ford Pass Connect offre la possibilità di conoscere una lista di parametri dell’auto, come ad esempio la quantità di carburante e quella dell’olio oppure la pressione degli pneumatici. Si può avviare la ricerca nella mappa per cercare stazioni di servizio e parcheggi. Il grande vantaggio è anche quello di sboccare le portiere a distanza e avviare il propulsore attraverso un comando specifico dell’app.

Come associare lo smartphone all’applicazione Ford Pass Connect

Per poter accedere a tutti i servizi Ford Pass Connect descritti in precedenza, dovrete scaricare l’applicazione FordPass dallo store ufficiale del vostro smartphone. Una volta aperta l’applicazione dovrete registrarvi oppure accedere con il vostro account Ford.

Per inserire un nuovo veicolo dovrete cliccare sul pulsante “aggiungi auto” e procedere come segue. Nella pagina che comparirà verrà mostrato un campo dove inserire il codice VIN della vostra Ford. Se siete in prossimità dell’auto da registrare, potrete comodamente utilizzare il riconoscimento automatico del codice attraverso la fotocamera del vostro dispositivo. Basterà infatti cliccare sul simbolo della fotocamera nella parte destra dello schermo, inquadrare il codice nell’apposito riquadro verde e aspettare che il software riconosca automaticamente il codice a barre.

Dove si trova il codice VIN? Ci sono tre diverse posizioni dove potrete trovare il codice VIN dell’auto. La prima è sul telaio (montante B) all’interno della porta, lato guidatore. La seconda è dietro al parabrezza, sempre dal lato guidatore. Infine, potrete trovare il numero all’interno dei documenti del veicolo (libretto e certificato di proprietà).

Una volta inserito il codice, dovrete confermare la registrazione attraverso il touchscreen della vettura. Attraverso questo passaggio saremo sicuri di aver accesso solo noi al controllo remoto dell’auto. Ora, potrete avere accesso a diverse funzionalità del veicolo con un semplice clic sullo schermo del vostro cellulare.

Dì la tua

monopattini elettrici

Codice della strada 2021: niente norme sui monopattini. L’attacco del Codacons

Jeep Wrangler 80th Anniversary Edition.

Jeep festeggia l’80° anniversario: ecco i nuovi modelli in edizione speciale