in

Ford Pass Connect: la sicurezza e i monitoraggio dell’auto

Ford Pass Connect SOS
Tempo di lettura: 1 minuto

L’applicazione Ford Pass Connect (qui l’articolo relativo all’attivazione) è uno strumento molto utile per aver sotto controllo tutti i dati della vettura attraverso l’utilizzo dello smartphone. Le funzionalità di questo servizio però, sono fondamentali anche sul fronte sicurezza grazie al continuo controllo dell’eCall.

È importante sottolineare che il sistema è completamente gratuito e non necessita di sottoscrizioni o abbonamenti.

Ford eCall: la sicurezza al primo posto

La sicurezza è sempre stato un pilastro fondamentale secondo la filosofia Ford. Attraverso il FordPass Connect le vetture saranno equipaggiate con la chiamata di emergenza eCall.

Questo sistema è progettato con l’intento di ridurre al minimo i tempi di soccorso in caso di incidente. In seguito ad un impatto, FordPass Connect chiamerà in automatico servizi di emergenza e comunicherà loro la posizione dell’auto.

Il pulsante SOS posizionato sull’imperiale permetterà il contatto con i servizi di soccorso in caso si assista ad un incidente, in modo da poter fornire maggiori informazioni sull’avvenuto.

Monitoraggio del veicolo a distanza: pronti ad ogni evenienza

FordPass Connect offre la possibilità di connettere il veicolo allo smartphone per controllare alcune funzionalità in remoto. Dal punto di vista del comfort potremo riscaldare/rinfrescare l’abitacolo anche a distanza, questo sarà un sollievo specialmente in inverno quando non dovremo preoccuparci di sbrinare il vetro.

Molto utile avere all’interno dell’applicazione una lunga lista di informazioni riguardanti il veicolo. Se siete in procinto di un viaggio, potrete ad esempio consultare comodamente la pressione degli pneumatici e conoscere il livello dell’olio, evitando così spiacenti sorprese. Abilitando le notifiche, potremo inoltre avere un avviso in caso la nostra vettura presenti un’anomalia, ad esempio quando si brucerà una lampadina o dovremo effettuare una revisione. Sempre all’interno dell’app avremo un collegamento rapido per metterci in contatto con l’Assistenza Stradale o fissare un appuntamento online con il Ford Partner più vicino.

Dì la tua

monopattino 80 all'ora

Con il monopattino agli 80 km/h: come è possibile? [VIDEO]

Mercato auto settembre 2020

Mercato Auto Settembre 2020: grandi risultati, ma c’è timore per gli incentivi