in

La Formula 1 celebra la Regina Elisabetta II con un minuto di silenzio

Tempo di lettura: 2 minuti

La scomparsa della Regina Elisabetta II, spentasi ieri all’età di 96 anni, ha suscitato grande cordoglio nel mondo della Formula 1. Dal mondo delle corse non sono mancati attestati di vicinanza alla Famiglia Reale.

Le parole di cordoglio

Messaggi di cordoglio sono stati inviati da parte di team e piloti.
La Formula 1 piange la scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Per oltre settant’anni ha dedicato la sua vita al servizio del paese con dignità e devozione, diventando un esempio per tante persone nel mondo. La Formula 1 esprime le sue profonde condoglianze alla Famiglia Reale e alla popolazione del Regno Unito e del Commonwealth”. Ha affermato in un comunicato il CEO della top class, Stefano Domenicali.

Anche Mohammed Ben Sulayem, presidente della FIA ha firmato una nota in cui afferma che “È con grande tristezza che abbiamo appreso della scomparsa di Sua Altezza Reale la Regina Elisabetta II del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord . La regina è stata senza dubbio uno dei capi di stato più rispettati mai vissuti e porgo le mie condoglianze, e quelle dell’intera comunità FIA, alla famiglia reale e a tutti i cittadini del Regno Unito e del Commonwealth.”

Un minuto di silenzio per la Regina

Le varie scuderie e i piloti che si trovano a Monza, dove nel fine settimana sarà disputato il Gran Premio d’Italia, hanno ricordato la Regina Elisabetta II attraverso alcuni post pubblicati sui social.
Il personale della F1 e della FIA nel Paddock è presente oggi con il lutto al braccio e alle 13:50 tutti i team si riuniranno in pit lane per un minuto di silenzio, prima dell’inizio delle prove libere. Con tutta probabilità la cerimonia verrà poi replicata anche nella giornata di domenica, sulla griglia di partenza.

In segno di rispetto verso la Regina, tutti gli eventi sportivi in programma questo venerdì in Gran Bretagna sono stati rinviati e il calcio sta pensando al rinvio delle partite di Premier League del prossimo weekend.

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0
    Il Tempio della Velocità documentario (3)

    “Il Tempio della Velocità” su Rai 2: orari e programmazione del docu-film sul centenario di Monza

    Maserati Levante Hybrid GT: prezzo, prova su strada, consumi, interni