mercoledì, 24 ottobre 2018 - 2:49
Home / Notizie / Motorsport / Formula E: primi test per la Spark-Renault

Formula E: primi test per la Spark-Renault

Tempo di lettura: 1 minuto.

È sul circuito della Ferté Gaucher in Francia che la monoposto elettrica Spark Renault SRT_01E, ha effettuato con successo i suoi primi test dinamici.

Guidata da Lucas di Grassi, Spark Renault ha realizzato 40 giri in due giorni. L’obiettivo di questi primi test su pista è stato quello di verificare il corretto funzionamento di tutti i sistemi. Per queste prove, la monoposto era dotata di una piccola batteria, con una potenza massima della vettura di soli 50kW, un quarto dei 200kw max (270 CV), di cui l’auto disporrà in competizione.

“Guidare questa Formula E per la prima volta è stata un’esperienza straordinaria, ha commentato Di Grassi. Posso assicurare a tutti i piloti che si divertiranno molto con questa vettura, anche un quarto della sua potenza, – ha molto grip e il motore elettrico eroga una coppia elevata

Pierre Calippe, Renault Sport Technologies: “È stato un piacere per noi, e anche molto emozionante partecipare a questi primi test della Spark Renault SRT_01E. Siamo coinvolti nel progetto da quasi un anno e questi giorni di test erano una tappa importante nel programma di sviluppo. Abbiamo potuto verificare che tutti i sistemi elettrici ed elettronici funzionano come previsto, senza alcuna interferenza importante. La strategia di cambio dei rapporti funziona già molto bene e la batteria, anche se non definitiva, risponde correttamente alle sollecitazioni. C’è ancora molto da fare ma siamo su un buon ritmo: i partner lavorano insieme alla ricerca di innovazioni. Penso che possiamo già dire che la vettura sarà molto appassionante da guardare e da ascoltare e, naturalmente, da guidare! “

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

ultima di schumacher in rosso

GP Interlagos 2006: l’ ultima di Schumacher in rosso

Tempo di anniversari. Se la meritata vittoria di Raikkonen ad Austin è arrivata esattamente undici …

something