sabato, 21 Settembre 2019 - 4:31
Home / Notizie / Anteprime / Fiat 500X Sport: foto spia, data uscita, prezzo e prestazioni
fiat 500x sport

Fiat 500X Sport: foto spia, data uscita, prezzo e prestazioni

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nel settembre 2018, circa un anno, Fiat si apprestava a lanciare il restyling di 500X, uno dei modelli di punta della sua gamma, specie considerando la tipologia di segmento, la più richiesta da una larga fetta di consumatori. Un anno dopo ci chiediamo, come sarà la nuova Fiat 500X Sport, specie dopo che i colleghi di Motor.es l’hanno ripresa sulle strade spagnole in fase di test? Ecco ciò che sappiamo.

Fiat 500X, si sa, è il crossover per eccellenza della Casa torinese. Il restyling 2018 ha portato una rinfrescata alle linee, e non solo, così da non intaccare pesantemente il DNA di un modello di successo.

Alcune parti della stampa specializzata indicano come probabile il debutto di un’unità ibrida plug-in sulla nuova Fiat 500X Sport, rendendola sulla carta la 500X Sport PHEV, sulla falsariga di quanto accadrà entro l’inizio del prossimo anno sulla “cugina” Renegade 4×4-e (alcuni sostengono di un fantasioso debutto al Salone di Francoforte, peccato che FCA abbia già dato disdetta da tempo…).

Probabile? No, mentre è praticamente dato per certo l’utilizzo del motore più potente già attualmente in gamma, il T3, già condiviso con Renegade MY19, cioè il 1.3 sovralimentato da 150 CV e accoppiato al cambio automatico DCT a sei rapporti.

Un motore prestante, vertice della gamma Firefly, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi per una velocità massima di 200 km/h. Se, come sembrerebbe, il motore non sarà un’assoluta novità, aspettiamoci invece grandi ritocchi estetici per aumentare l’impronta visiva della Fiat 500X Sport.

Difficile scorgere le novità estetiche dalle foto spia apparse sul sito di Motor.es, ben mascherate dalle camuffature. Sicuramente la nuova Fiat 500X Sport sarà visivamente più “cattiva”, senza però eccedere nella forma.

Fiat 500X Sport
fonte: Motor.es

Il prezzo? L’allestimento City Cross accoppiato al 1.3 da 150 CV parte da un prezzo di 24.500 euro, aspettiamoci dunque un prezzo di qualche migliaio d’euro superiore, così come accade per Tipo, la cui versione Sport parte da 22.550 euro per il 1.4 da 95 CV e da 23.800 euro per il 1.4 da 120 CV.

Il debutto in concessionaria è previsto per l’autunno, vi terremo aggiornati.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

ferrari purosangue

Ferrari Purosangue: cosa sappiamo, di nuovo, sul SUV del Cavallino

C’è chi parla di un V12 naturalmente aspirato, chi di un V6 ibrido plug-in, chi …