in

Prime foto ufficiali per Fiat Fastback, ma non la vedremo qui in Europa

Tempo di lettura: < 1 minuto

In Brasile, Fiat ha finalmente mostrato il suo nuovo SUV coupé che porta il nome di Fastback. In questi mesi sono state tante le foto spia, i video, le voci, i teaser, le immagini oscure e tanto altro riguardanti il nuovo SUV coupè che condivide molto con il Pulse.

Fiat Fastback: l’aspetto del nuovo SUV coupé sudamericano

Fiat ha sviluppato Fastback sulla piattaforma MLA usata anche da Fiat Pulse. Lo sbalzo posteriore risulta essere più lungo donando un bagagliaio più grande e delle linee più allungate. L’aspetto è quindi più sportivo, grazie alla fiancata, al cofano più alto e piatto, ai parafanghi allargati ed alla vita sinuosa. Non mancano elementi specifici come il freno di stazionamento elettrico ed il sistema start-stop. Sebbene la configurazione cambierà in ogni Paese, l’equipaggiamento dovrebbe offrire aria condizionata ed un cruscotto digitale da 7”. Non manca il sistema multimediale touchscreen da 10” con telecamera per la retromarcia, connessione per Android Auto ed Apple Carplay senza cavo e caricatore wireless per lo smartphone. Molteplici gli ADAS, come l’avviso di collisione con frenata automatica di emergenza, l’avviso di corsia e l’avviso di angolo cieco.

Fiat Fastback: i motori

Fiat Fastback verrà equipaggiato con i due nuovi motori turbo del gruppo Stellantis per la regione Latam, vale a dire il 1.0 tre cilindri da 120 CV e 200 Nm ed il 1.3 quattro cilindri da 175 CV e 267 Nm. Esclusivamente anteriore è la trazione così come il cambio automatico, di tipo CVT con possibilità di imitare sette marce per la più piccola e convenzionale a 6 marce nella più potente. Non ci sono però ancora conferme ufficiali in merito, così come la data di lancio per il Brasile e gli altri paesi del Sud America.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Mercato auto settembre 2020

    I prezzi delle auto piccole sono aumentati del 59% negli ultimi 12 anni

    pompa gasolio

    Gli sconti sulle accise carburanti validi per un altro mese, ecco fino a quando