in

Foxtron Model B: disegnata da Pininfarina, ecco com’è fatta

Tempo di lettura: 2 minuti

La collaborazione tra Hon Hai Technology Group, ovvero la Foxtron, e Pininfarina ha dato i suoi frutti e sono nati una serie di nuovi concept, che fanno da preludio all’allargamento del raggio d’azione di Foxtron sul mercato automobilistico mondiale.

A Taiwan, in occasione della terza edizione dell’Hon Hai Tech Day (HHTD), è stata svelata la Foxtron Model B, una vettura compatta dalle linee semplici ed eleganti, della quale erano già state date alcune anticipazioni qualche settimana fa. Ora Foxtron ha annunciato ulteriori dettagli e immagini della Model B.

Foxtron Model B: dimensioni da segmento C

fxt_b_ext_F_wide

La vettura, disegnata da Pininfarina,  e dotata di un’alimentazione completamente elettrica, è costruita sulla piattaforma modulare MIH e vanta dimensioni che la rendono paragonabile alla Volkswagen ID.3, inserendosi così nel segmento C elettrico. Nello specifico, la Foxtron Model B è lunga 4.3 metri, larga 1,865 metri e alta 1,53 metri, mentre il passo misura 2,8 metri. Progettisti e designer hanno lavorato molto sull’aerodinamica, arrivando ad ottenere un Cx di 0.26, per riuscire a preservare al massimo i consumi, aumentando di conseguenza l’autonomia di carica.

Interni Foxtron Model B: display centrale decisamente enorme

fxt_b_int_B_01

Gli interni della Foxtron Model B si caratterizzano principalmente per eleganza, minimalismo e tecnologia funzionale, dove spicca il grande display centrale da 15.6 pollici, con sistema d’infotainment sviluppato interamente da Foxtron con aggiornamenti “over the air”, il tutto realizzato per dominare la plancia. Decisamente più piccolo è invece lo schermo del quadro strumenti digitale collocato dietro al volante. Sulle due estremità del cruscotto ci sono ulteriori due piccoli display, collocati in posizione rialzata, che visualizzano ciò che viene ripreso dagli specchietti retrovisori digitali esterni, addio quindi specchi e riflessi.

Foxtron Model B: motore e autonomia

fxt_b_ext_A_wide

Per quanto riguarda la motorizzazione, al momento Foxtron ha diffuso pochi dati tecnici sulla sua Model B, limitandosi a rendere noto che la vettura monta un motore elettrico da 233 CV in grado di garantire fino a 450 km d’autonomia con una singola carica.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmetne entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura, da poco neopapà oltre che neoattento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Purosangue F40

    Passato e presente Ferrari si incontrano su strada ed è subito storia [VIDEO]

    Al Salone di Parigi 2022 è partito il braccio di ferro Europa-Cina