in

I fratelli Leclerc, Tonzilla e Bonito al Virtual Vietnam GP

Virtual Vietnam GP
Tempo di lettura: 2 minuti

Un vero poker d’assi quello che la Ferrari è pronta a schierare per il Virtual Vietnam GP che sostituirà la gara che si sarebbe dovuta disputare, per la prima volta, sul circuito di Hanoi. Non è un mistero che le gare virtuali, specie in un periodo, come questo, di stop forzato alle gare reali, stiano prendendo sempre più piede, anche ai piani alti del motorsport internazionale. 

Sia Charles Leclerc, alfiere del cavallino, sia il fratello Arthur, già facente parte della Ferrari Driver Academy, si misureranno, nella prima delle due gare, con altri piloti di F1, tra i quali l’esperto Lando Norris, un mago delle virtual race, George Russell, il compagno di squadra alla Williams Nicolas Latifi e Alexander Albon. 

Con l’evolversi della pandemia di Covid-19, la stessa Formula 1 ha deciso di offrire agli spettatori, costretti a casa, un appuntamento leggero e divertente con il quale sostituire, o almeno provarci, le gare reali. Così è nata “We Race On”, con il primo appuntamento domenica 22 marzo, il Virtual Bahrain GP. 

Il Virtual Vietnam GP si svolgerà in due fasi: nella prima, alle ore 21:00 CET (Central European Time), si sfideranno i piloti ufficiali, tra cui quelli sopra citati. Sarà una gara di 28 giri e, per offrire più spettacolo, le vetture avranno assetto e performance uguali fra loro e danni limitati. 

Nello stage 2, quella dedicata ai Sim Drivers (dalle 22:30) saranno invece il campione del mondo in carica di F1 Esports Series David Tonizza e il talentuoso Enzo Bonito, nuovo acquisto della FDA Hublot Esports Team, a scendere in pista sulla SF90 di F1 2019, il gioco ufficiale della F1 per console. Pista che, non essendo presente Hanoi in calendario nel 2019, per l’occasione sarà il circuito di Melbourne. Con i professionisti delle simulazioni virtuali all’opera, la gara sarà di 14 giri e saranno attivi i danni, mentre l’assetto sarà personalizzabile dai singoli piloti. 

Ecco come vedere il Virtual Vietnam GP su internet

Facebook Formula 1

Twitch

YouTube

Facebook FDA

Dì la tua

Mercedes EQV

Test estremo al Circolo Polare Artico: la sfida della Mercedes EQV

Michelin Coronavirus Euromaster

Michelin ed Euromaster con la Croce Rossa Italiana e le ASL italiane