martedì, 24 aprile 2018 - 0:55
Home / Notizie / Attualità / Fusione Opel-PSA: anche Vauxhall rientra nell’accordo
vauxhall

Fusione Opel-PSA: anche Vauxhall rientra nell’accordo

Tempo di lettura: 1 minuto.

È stato ufficializzato nella giornata di ieri il closing dell’acquisizione delle filiali Opel e Vauxhall di General Motors, secondo l’accordo siglato con PSA lo scorso 6 marzo.

Con l’entrata ufficiale di Opel e Vauxhall, Gruppo PSA diventa il secondo costruttore automobilistico europeo, forte di una quota di mercato che ha raggiunto il 17% solo nel primo semestre 2017. Cinque marchi complementari ognuno con il suo target di riferimento, questa la strategia dietro questo risultato.

Opel e Vauxhall sono impegnati sin d’ora nell’elaborazione di un piano strategico, con il sostegno di PSA, con l’obiettivo di ristabilire fondamentali basi economiche. I team di Opel e Vauxhall presenteranno il piano entro 100 giorni e ne seguiranno l’applicazione, che beneficerà delle sinergie nate dal nuovo gruppo, per una cifra globale stimata di circa 1,7 miliardi di euro all’anno.

Questo closing segna una tappa fondamentale nello sviluppo ad ampio respiro del Gruppo PSA. Parallelamente è in corso l’acquisizione delle attività europee di GM Financial, soggetta all’approvazione di varie autorità normative e che è prevista per la seconda metà del 2017.

Carlos Tavares Presidente di Groupe PSA dichiara per l’occasione: “Con Opel e Vauxhall abbiamo dato il via a una nuova fase di sviluppo di Groupe PSA. Questo progetto si è concretizzato in pochissimi mesi, grazie al notevole impegno dei team, che ringrazio sentitamente. Sapremo cogliere l’opportunità di un rafforzamento reciproco e della possibilità di conquistare nuovi clienti, grazie a un piano di performance che Opel e Vauxhall intendono avviare. Nello stesso tempo, il programma Push to Pass resta una priorità per i team, che restano concentrati sulla realizzazione dei loro obiettivi. Confidiamo nelle  dinamiche che queste strategie potranno creare a beneficio dei nostri clienti e dei nostri dipendenti.”

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Porsche Flex Drive

Porsche Flex Drive: al via la formula di noleggio su misura per i clienti Porsche

Tempo di lettura: 2 minuti. Ora è realtà: dopo tre mesi di studi, Porsche Italia lancia ufficialmente il programma Porsche …

something