in

Future Mobility Week 2019: gli argomenti al centro della seconda edizione

Future Mobility Week 2019
Tempo di lettura: 2 minuti

Torino è pronta ad ospitare, per il secondo anno consecutivo, la Future Mobility Week, la rassegna che mette al centro il futuro dell’auto e della mobilità a 360°. La Future Mobility Week 2019, in programma a Torino dal 18 al 22 novembre prossimo, offrirà visite guidate alle eccellenze progettuali e produttive dell’area torinese, momenti di networking tra i protagonisti e il momento clou, l’Expoforum a Lingotto Fiere, il 18 e il 19 novembre.

Proprio L’Expoforum sarà al centro dell’attenzione grazie a un ricco programma di conferenze coadiuvata da un’interessante area esperienze, utile a testare prodotti e veicoli più innovativi in tutte le categorie. Il programma sarà organizzato sulla base dei cinque trending topic individuati dal comitato tecnico-scientifico della manifestazione come fondamentali per la mobilità di persone e cose a breve e medio termine.

La Future Mobility Week 2019 In breve…

  1. Sustainable & Intelligent Vehicle
  2. Mobility As A Service
  3. Targeted Mobility Services
  4. Smart City
  5. Smart Logistics & Circular Economy

Per ognuno di questi macro argomenti, sono previste conferenze, workshop, tavole rotonde ecc. tutto per dare voce alle nuove forme di mobilità: tra queste i veicoli intelligenti e sostenibili; l’accesso universale alla mobilità, la logistica intelligente e sostenibile, le smart road e le infrastrutture, e le nuove forme di mobilità urbana, come la micromobilità elettrica e mobilità aerea di merci e persone utilizzando veicoli autonomi e guidati a distanza.

Proprio sotto questo aspetto la realtà torinese si sta dimostrando all’avanguardia, avendo aderito già lo scorso anno all’iniziativa Urban Air Mobility sponsorizzata dall’Unione Europea e presentata pubblicamente per la prima volta in Italia in occasione della prima edizione di FMW.

Non poteva non essere toccato l’argomento della mobilità elettrica a Future Mobility Week 2019. FMW e le manifestazioni che l’hanno preceduta se ne occupano da quasi un decennio, per cui è ormai possibile considerarla come una caratteristica scontata della mobilità futura, che sottende a tutti gli altri macro argomenti. Per ribadire il proprio impegno nel settore elettrico, Future Mobility Week 2019 è partner di EVS32, l’annuale simposio mondiale itinerante sulla mobilità elettrica in programma a Lione dal 19 al 22 maggio prossimo.

Future Mobility Week è organizzato da GL events e Clickutility Team, da sempre ai vertici nella realizzazione di manifestazioni di divulgazione e di incontri d’affari nel campo della mobilità e della logistica a 360 gradi, a Torino e in tutta Italia. Tutti gli aggiornamenti al programma sono consultabili a www.fmweek.it.

Dì la tua

nuova Ferrari

Si chiamerà Roma la nuova Ferrari che verrà svelata il 14 novembre?

interni aston martin dbx

Interni Aston Martin DBX: ecco com’è dentro il SUV di Gaydon