giovedì, 18 Aprile 2019 - 18:37
Home / Notizie / Attualità / Gaffe Toninelli: promuove l’elettrico ma compra una Diesel
gaffe toninelli

Gaffe Toninelli: promuove l’elettrico ma compra una Diesel

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo la gaffe sul “tunnel del Brennero“, il Ministro Toninelli ci ricasca. La nuova ” gaffe Toninelli”, ormai ricca di episodi da quando il pentastellato è salito al comando del Ministero dei Trasporti.

Direttamente dal microfono di Maria Leitner del TG2 Motori, storica rubrica che accompagna il primo pomeriggio degli italiano sul secondo canale della TV di stato, ecco una nuova gaffe Toninelli sul mondo dell’auto.

La giornalista si trova sull’auto privata del ministro quando, alla domanda sulle auto elettriche, Toninelli ci casca affermando di non averne mai guidata una perchè non ama il cambio automatico (minuto 15:33). Apprezzabile la sua onestà, almeno dal punto di vista soggettivo, vista la visione verso la mobilità a zero emissione che lui stesso, e il suo dicastero, stanno cercando di promuovere, specie per rinnovare il parco auto circolante e migliorare la sicurezza.

Dopo essersi ripromesso di “Prima di lasciare il ministero, mi riprometto di girare l’Italia e vederla piena di colonnine di ricarica

Tutto bene fin quando un’altra domanda piccante da parte della conosciuta giornalista va a cogliere impreparato il ministro dei trasporti. La Leitner chiede, riferendosi alla famiglia Toninelli: “Che macchina avete?“, e il ministro risponde: “una Golf del 2007 con impianto GPL e, appena comprata, una Compass Diesel!”

Alla faccia dell’elettrico…chi deve fare chilometri, al giorno d’oggi, sembra non avere molta scelta.

Ecco il link alla puntata completa

https://www.raiplay.it/video/2019/03/TG-2-Motori-bc5896ab-9ea7-45e6-882d-d5d99f34eb4a.html

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

World Car of the Year

World Car Awards 2019: tre trofei per la Jaguar I-Pace, già Car of the Year 2019

Il 2019 “magico” di Jaguar I-Pace continua a New York, durante la premiazione dei World …