venerdì, 22 Marzo 2019 - 14:11
Home / Notizie / Novità / Gamma Dacia Techroad: su tutta la gamma novità per puntare sempre più in alto
Dacia Techroad

Gamma Dacia Techroad: su tutta la gamma novità per puntare sempre più in alto

Tempo di lettura: 2 minuti.

Lo sapevate che Dacia è all’11° posto, in termini di vendite, sui 65 marchi automobilisti che operano in Italia? Una crescita continua, stabile, che punta sempre su precise strategie che, di solito, anzi praticamente sempre, funzionano a meraviglia. Sul finire dello scorso anno la gamma Sandero si è estesa, verso il basso, con l’arrivo della Streetway, anche GPL. Il 2019, porta, invece, la nuova gamma Dacia Techroad, presente su tutti i modelli: tra i punti di forza il nuovo look con l’inedita tinta Rosso Fusion, il massimo della tecnologia e il debutto del nuovo 1.3 TCe FAP nato dalla collaborazione con Daimler e già presente su alcuni modelli Renault.

Novità sostanziose per permettere a Dacia un ulteriore step ed entrare così nella top ten dei marchi operanti sul mercato nostrano.

Giusto per fare un esempio, a febbraio 2019 Dacia è già posizionata nella Top 10 dei brand in Italia, con una quota di mercato del 3,98 %, Duster è primo tra i SUV venduti a privati e Sandero nella Top 5 del segmento B a privati. Febbraio 2019 vede inoltre Duster come auto straniera più venduta a privati, specie dopo l’arrivo del motore GPL molto apprezzato e ricercato dal clienti (qui la nostra prova del Duster GPL).

Gamma Dacia Techroad: si punta sull’alto di gamma

Gamma Techroad è la quinta serie speciale per Dacia. L’anno scorso arrivò la WOW, oggi parliamo di una gamma che aggiunge uno step verso l’alto di gamma per tutti 5 modelli, tra i quali i più venduti Duster e Sandero.

La Serie Speciale Techroad si distingue esteticamente per due nuove tinte esclusive: Rosso Fusion e Grigio Magnete. Per Sandero Stepway, Logan MCV, Lodgy e Dokker il design esterno è completato dai cerchi Flexwheel 16’’ con dettagli rossi, specchietti con stripping e badge Techroad; Duster, invece, adotta cerchi in lega da 17’’ Maldive diamantati, specchietti Shiny Black con dettaglio di colore rosso e badge Techroad.

Su Duster e Sandero della gamma Techroad, questa serie speciale integra un adesivo laterale firmato Techroad. Nell’abitacolo di tutti i modelli, la nuova linea Dacia propone sellerie rivisitate e nuove finiture interne.

gamma dacia techroad

Dacia con la gamma Techroad ha deciso di offrire il massimo della tecnologia oggi disponibile: di serie troviamo ad esempio il sistema Media Nav Evolution compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Lodgy, Dokker, Logan MCV e Sandero Stepway dispongono inoltre di sensori di parcheggio e Parking Camera posteriore e, su Sandero e Logan MCV, hanno anche la possibilità di avere il climatizzatore automatico (in opzione). Duster presenta, oltre al climatizzatore automatico , la Multiview Camera ed il sistema Keyless Entry, grazie al quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza l’utilizzo delle chiavi.

La differenza di prezzo della gamma Dacia Techroad è così spiegata:

Su Lodgy arriva una importante novità: la configurazione 7 posti è allo stesso prezzo della configurazione 5 posti, con un vantaggio cliente di 600 euro.

1.3 TCe FAP al debutto: potenze di 130 e 150 CV

Ulteriore grande novità per la gamma Techroad è l’arrivo del nuovo motore 1.3L TCe FAP, di derivazione dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e Daimler, declinato in due potenze: 130 CV e 150 CV. Con questo motore, lanciato su Duster Dokker e Lodgy, la gamma Dacia presenta ora il 100% delle motorizzazioni turbo benzina, affiancandosi al motore 0.9 TCe, già presente su Sandero e Logan MCV.

Il listino prezzi aggiornato della gamma Dacia, modello per modello

Prezzi Dacia Duster 2019

Prezzi Dacia Dokker 2019

Prezzi Dacia Lodgy 2019

Prezzi Dacia Logan MCV

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

GLC Coupé 2019

Mercedes-Benz GLC Coupé: tutta nuova e più elegante

Il nuovo GLC ha debuttato poche settimane fa, più precisamente al Salone di Ginevra, ed …