sabato, 23 Febbraio 2019 - 5:46
Home / Notizie / Anteprime / Gamma ibrida Peugeot e Citroen: le novità che ci attendono
gamma ibrida Peugeot

Gamma ibrida Peugeot e Citroen: le novità che ci attendono

Tempo di lettura: 2 minuti.

In questo articolo abbiamo scoperto come Gruppo PSA sta preparando il proprio futuro, un futuro elettrificato. La domanda, però, sorge spontanea. Quali saranno i primi veicoli a trarre beneficio da questa iniezione di tecnologia green? Peugeot, e Citroen e DS hanno mosso le loro carte già al Salone di Parigi, svelando i piani a medio termine per quanto riguarda l’ibrido plug-in. Ecco come si costituirà la gamma ibrida Peugeot e Citroen.

Peugeot SUV 3008 GT Hybrid4: il SUV si fa ibrido

Se Peugeot 3008 continua a marciare forte sul mercato, dalla seconda metà del 2019 la versione ibrida diventerà la Peugeot, di serie, più potente mai prodotta. Questo grazie alle quattro ruote motrici e ai 300 CV (220 kW) messi a disposizione dall’abbinata tra il motore benzina PureTech da 200 CV e il motore elettrico da 110 CV (80 kW).

Le prestazioni, sulla carta, parlando di uno 0-100 km/h in 6,5 secondi mentre le batterie permetteranno una percorrenza in modalità zero emissioni pari a 50 chilometri. Con la trazione integrale anche i fondi meno consueti non saranno un problema e a guadagnare non saranno solo le prestazioni: le emissioni dichiarate, grazie all’ausilio dell’elettrico, scenderanno a 49 grammi di CO2 per chilometro (ciclo WLTP)

A pochi mesi dal lancio, nella gamma SUV 3008 la versione Hybrid4 sarà affiancata da una versione Hybrid a due ruote motrici da 225 CV (165kW) che abbinerà una motorizzazione PureTech da 180 CV al motore elettrico sopra citato.

Peugeot 508 e 508 SW Hybrid: le ammiraglie viaggiano pulite

Nella seconda metà del 2019 arriveranno a listino anche le nuove Peugeot 508 e 508 SW. Entrambe abbinano il motore benzina PureTech da 180 CV al già noto motore elettrico, per una potenza combinata di 225 CV. Emissioni dichiarate di 49 grammi di CO2 per chilometro. In questo caso la batteria assicurerà una percorrenza in elettrico, senza alcuna emissione, di 40 chilometri.

Citroen C5 Aircross PHEV: per ora è solo una concept

C5 Aircross Plug-in

Al Salone di Parigi PSA ha svelato le carte anche per quanto riguarda Citroen, con la versione concept  del nuovo SUV della marca, la C5 Aircross. Del modello in questione, vi abbiamo parlato dettagliatamente in questo articolo.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Cupra Formentor

Cupra Formentor: una concept car, la vera prima Cupra

Cupra, in un anno, ha avuto una crescita inarrestabile. Proprio a marzo 2018 si presentava …