in

Gamma ibrida Peugeot: un LED blu indica la marcia in elettrico

Led Blu ibride peugeot
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Casa francese, oltre alle nuove modalità di guida e all’inedita funzione E-Save, ha scelto un’altra novità per la gamma ibrida Peugeot. Si tratta di un LED di colore blu, sotto il parabrezza, che segnala all’esterno il funzionamento delle vetture in modalità 100% elettrica.

Dal momento che viaggiando in modalità green non viene percepito alcun rumore, la Casa del Leone decide di dotare i propri modelli ibridi plug-in con una luce che risultasse facilmente visibile all’esterno. La gamma ibrida Peugeot comprende quattro modelli già acquistabili: SUV 3008 Hybrid e Hybrid4, 508 Hybrid fastback e Station Wagon. Ciascuno di essi prevede quattro diverse modalità di guida tra cui, per l’appunto, quella a zero emissioni.

Traendo ispirazione dalla Peugeot e-Legend Concept (in cui la modalità di guida veniva comunicata all’esterno tramite un display posizionato sul terzo montante), per i modelli di serie la Casa ha deciso di inserire un LED blu sulla parte bassa dello specchio retrovisore, frameless su tutta la gamma ibrida Peugeot.

Si tratta, quindi, di un metodo semplice ed efficace per comunicare, a chiunque si incroci durante la guida, che si sta viaggiando in modalità elettrica. 

Dì la tua

Seat tarraco fr

Seat presenta Tarraco FR e Ateca FR in versione Black Edition

Lewis Hamilton e il Coronavirus: “La F1 va avanti mentre il mondo si ferma”