lunedì, 20 Maggio 2019 - 7:00
Home / Notizie / Anteprime / La gamma ID. Volkswagen si allarga: a Shanghai una nuova concept
gamma ID.

La gamma ID. Volkswagen si allarga: a Shanghai una nuova concept

Tempo di lettura: 1 minuto.

Al Salone di Shanghai, dal 16 al 24 aprile 2019, Volkswagen aggiunge un altro tassello alla sua nuova gamma ID. con l’arrivo del nuovo SUV a zero emissioni che proprio in Cina sbarcherà in commercio entro il 2021.

Dopo la compatta ID., la ID. Crozz, l’ID. BUZZ, la ID. VIZZION e la ID. BUGGY, quest’ultima vista in anteprima un mese fa al Salone di Ginevra,  il sesto membro della famiglia elettrica di Wolfsburg si basa, come gli altri modelli, sulla versatile piattaforma modulare MEB.

Il suo nome è ID. ROOMZZ e l’idea è quella, visto il richiamo del nome, di riproporre l’ambiente di una stanza domestica all’interno di una concept car che propone soluzioni innovative nella versatilità dello spazio interno, grazie a sedili dalla configurazione completamente nuova, a materiali di alta qualità e all’illuminazione personalizzabile.

Tanto comfort a bordo e praticità sulla strada, con i più evoluti sistemi IQ. Drive:  la modalità ID. Pilot permetterà al sesto membro della famiglia ID. di muoversi in completa autonomia senza intervento attivo del guidatore (livello 4).

La ID. ROOMZZ anticipa i contenuti di un grande SUV elettrico del futuro. Lo stile purista ne esalta la netta funzionalità, mentre l’esperienza di utilizzo è intuitiva e naturale”, ha dichiarato il Responsabile del Design Volkswagen Klaus Bischoff.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari ibrida

Ferrari ibrida da 1.000 CV: per strada il muletto definitivo

La data che tutti i fan del cavallino aspettano con ansia (o forse no?) si …