in

Gamma Nissan N-TEC: diverse novità per Micra, Qashqai e X-Trail

Nissan N-Tec
Tempo di lettura: < 1 minuto

Messo da parte il 2019, il 2020 inizia per la Casa nipponica nel segno della gamma Nissan N-Tec, disponibile sui modelli Micra, Qashqai e X-Trail. Un’edizione speciale contraddistinta da un look più accattivante, con dettagli di colore nero, e contenuti tecnologici di più alto livello.

Le novità dei modelli Nissan N-Tec

Partendo da Qashqai N-Tec, quest’ultimo si caratterizza per la presenza dei cerchi in lega da 19″ total black e dagli inediti fari scuri. Colore nero che viene ripreso anche negli interni con finiture in Alcantara.

Qashqai N-Tec propone inoltre ProPILOT e Intelligent Park Assist, generalmente disponibili solo sugli allestimenti superiori. Di serie anche l’ultima evoluzione del NissanConnect, con tecnologia mirroring per Apple CarPlay e Android Auto.

Chi necessità di maggiore spazio può optare per X-Trail N-Tec, a cinque o sette posti. In questo caso i cerchi in lega da 18″, sempre neri, vengono abbinati alla griglia V-Motion cromata scura, mentre sono neri altri dettagli come le barre al tetto e le calotte dei retrovisori. Altra particolarità, le protezione del sottoscocca con le lettere N-TEC illuminate. Solo per i modelli provvisti di cambio automatico, di serie anche ProPILOT e pacchetto Safety Shield.

Nissan N-Tec
Uno sguardo agli interni di Micra N-Tec: molti i dettagli di colore nero

Nissan Micra N-Tec completa il trittico di novità della Casa giapponese in questo inizio di 2020. Basata sull’allestimento Acenta, propone:

  • cerchi sportivi da 17″
  • dettagli lucidi
  • vetry privacy
  • fendinebbia anteriori
  • NissanConnect con Apple CarPlay e Android Auto
  • sensori di parcheggio posteriori
  • frenata d’emergenza automatica

La gamma Nissan N-Tec è in vendita in Italia a partire da gennaio, mentre solo Micra arriverà in concessionaria a partire dal mese di febbraio.

Dì la tua

Dimensioni Fiat Panda

Dimensioni Fiat Panda: lunghezza, altezza, larghezza e bagagliaio

Euro NCAP 2019

Crash test Euro NCAP: tutte le 5 stelle ottenute nel 2019