in

Con la gamma Peugeot Style arriva una nuova serie speciale

Tempo di lettura: 2 minuti

La gamma Peugeot Style è l’ultima novità della Casa francese. Si tratta di una serie speciale introdotta su 108, 208, 2008 e 308 e che porterà una ventata di freschezza oltre a una particolare attenzione alla connettività.

La Serie Speciale Style si distingue, caratteristica comune a tutti i modelli, per i vetri posteriori oscurati, le soglie battitacco specifiche, il badge d’identificazione e,  viene offerto di serie, a parte su 108 Style, la connettività MirrorScreen (Android Auto, Apple CarPlay, Mirror Link).

L’entry level della neonata gamma Peugeot Style è appunto la 108, la quale adotta il nuovo motore Vti 72 recentemente introdotto in gamma (omologato Euro 6.2) e ancor più rotondo nel funzionamento. L’allestimento STYLE, in questo caso, prevede la presenza dei cerchi in lega da 15” Thorren, limitatore di velocità, vetri posteriori oscurati, tappetini specifici, profili vetratura e profili inferiori nel frontale cromati, decoro della plancia centrale nero brillante e volante e pomello del cambio in pelle, conchiglie dei retrovisori cromate.

Otto le tinte di carrozzeria (Rosso Scarlet, Bianco Lipizan, Grigio Carlinite, Grigio Gallium, Nero Caldera, Blu Calvi, Red Purple, Green Fizz) con prezzo di listino a partire da 12.900 euro.

Salendo di un gradino 208 Style ha la particolarità di essere lanciata sul mercato in tiratura limitata, solo 1.000 esemplari. Disponibile nelle tinte Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Grigio Platinium, Nero Perla e nella novità Rosso Elixir e con due motorizzazioni (Diesel BlueHDi 75 – guidabile anche da neopatentati – e Benzina PureTech 82), la 208 in versione Style offre di serie la connettività MirrorScreen, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega Titanium16’’, conchiglie retrovisori cromate, soglie battitacco in alluminio, volante rivestito in pelle, fari fendinebbia, ruota (ruotino sulla BlueHDi) di scorta, sedili in tessuto Cran Grigio Adamatium con cuciture blu specifiche. Listino a partire da 16.100 euro.

il SUV 2008 Style si fa notare per la presenza di: vetri posteriori oscurati, cerchi in lega Hydre 16’’, conchiglie retrovisori cromate, retrovisori ripiegabili elettricamente, alzacristalli posteriori elettrici, sensori di parcheggio posteriori, soglie battitacco in alluminio e i sedili in tessuto Tokyio Mistral con cuciture blu specifiche.

2008 Style viene offerta nella sola motorizzazione benzina PureTech 82 e cinque sono invece le tinte di carrozzeria: Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Grigio Platinium, Grigio Artense e Nero Perla. Listino a partire da 18.750 euro.

La gamma Peugeot Style si completa con la berlina 308 Style, disponibile in questa variante sia nella versione 5 porte sia Station Wagon. A caratterizzare le due versioni di carrozzeria ci pensano:  cerchi in lega 16’’ Topaze (o 17” Rubis in opzione), vetri posteriori e lunotto oscurati, MirrorScreen (Android, Apple e Mirror Link), fari fendinebbia, retrovisori ripiegabili elettricamente, barre al tetto in alluminio nella SW, tessuto Meco Mistral con cuciture Blu.

Molto ampia la gamma motori a disposizione di 308 Style: benzina PureTech 110 S&S, Puretech 130 S&S, Diesel BlueHDi 100, BlueHDi 130 S&S e BlueHDi 130 S&S con il nuovo cambio automatico EAT8. Cinque le tinte carrozzeria: Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Grigio Platinium, Grigio Artense, Nero Perla. Listino a partire da 21.570 euro.

Insigne

Lorenzo Insigne lascia la sua impronta con Ford Italia

70 anni di Porsche

I 70 anni di Porsche celebrati in Italia con un tour inedito