in

Gamma Suzuki Hybrid: porte aperte il weekend dell’8 e 9 febbraio 2020

Suzuki Hybrid weekend porte aperte
Tempo di lettura: 2 minuti

“Suzuki è hybrid. Be Hybrid. Drive Suzuki”. Questo il motto della casa automobilistica di Hamamatsu. Sabato 8 e domenica 9 febbraio i concessionari resteranno aperti per presentare l’intera gamma Suzuki hybrid che dà il benvenuto anche a Vitara Hybrid e a S-Cross Hybrid.

Porte aperte il secondo weekend di febbraio presso tutti i concessionari del brand, in occasione del quale verrà presentata la gamma Suzuki Hybrid. I clienti potranno conoscere e testare non solo le new entry (Vitara Hybrid e S-Cross Hybrid) ma anche Ignis e Swift Hybrid, le vetture che hanno portato la Casa al secondo posto della classifica costruttori per vendite di auto ibride. Suzuki, come forse qualcuno sa, è stata scelta come Auto Ufficiale della 70a edizione del Festival della Canzone Italiana; i modelli della nuova gamma hybrid sono stati esposti nei luoghi strategici della città di Sanremo.

L’ibrido che si fa in quattro

Con l’arrivo di Vitara e S-Cross Hybrid, il brand giapponese raddoppia la sua offerta ibrida affiancandosi a Ignis Hybrid e Swift Hybrid e compie un ulteriore passo nel processo di ibridazione della gamma. Suzuki, inoltre, vanta un primato non di poco conto: è l’unica Casa a costruire auto ibride sotto i 4 m di lunghezza equipaggiabili anche con la trazione integrale e con un impianto a Gpl.

Suzuki Vitara Hybrid
Suzuki Vitara Hybrid entra a far parte della gamma ibrida di casa Hamamatsu

La tecnologia dell’ibrido Suzuki

La tecnologia ibrida Suzuki trova il suo elemento chiave nell’Integrated Starter Generator che funge da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. L’ISG viene alimentato da piccole batterie agli ioni di litio (poste sotto i sedili anteriori) che immagazzinano l’energia in frenata. Si occupa, in sostanza, di avviare il motore e supportarlo nelle fasi più critiche fornendo una coppia supplementare, riducendo il carico per l’unità termina e il suo fabbisogno di benzina.

Suzuki S-Cross Hybrid
Il nuovo Suzuki S-Cross Hybrid, unitamente a Vitara Hybrid, segna un passo in avanti verso l’ibridazione della gamma Suzuki

Le promozioni in corso

In occasione del weekend di porte aperte, i clienti verranno a conoscenza di tutte le promozioni attive in corso sulla gamma Suzuki Hybrid. Si parte, ad esempio, da 13.800 euro per la Suzuki Ignis 1.2 Hybrid Cool sino a 20.950 euro per Vitara Hybrid e 20.990 euro per S-Cross ibrida.

Dì la tua

Peugoet 3008 Hybrid4

Peugeot 3008 Hybrid4 | Prova su strada in anteprima

Ford GT MY2020

Ford GT MY2020: omaggio al passato, e al carbonio