in

Gamma Volkswagen ID: in arrivo gli aggiornamenti over-the-air

Volkswagen ID3 e Volkswagen ID4
Tempo di lettura: 2 minuti

Entro la fine della stagione estiva 2021 arriveranno le prime estensioni online per la gamma Volkswagen ID: con il software più recente i modelli ID.3 e ID.4 saranno aggiornati in modalità over-the-air.

Volkswagen ID: un aggiornamento automotive e digital

A breve in Europa la gamma Volkswagen ID sui modelli ID.3 e ID.4 potrà ricevere nuove funzioni tecniche. In questo modo le vetture saranno al passo con gli sviluppi digitali e tecnologici, grazie ai cosiddetti aggiornamenti over-the-air.

La versione ID.Software 2.1, che integra i prerequisiti tecnici per la ricezione di aggiornamenti OTA, è inclusa in tutti i nuovi modelli ID prodotti dall’inizio di marzo. A proposito di questo avanzamento, Il CEO Volkswagen, Ralf Brandstätter, ha dichiarato:

Volkswagen sta portando avanti la digitalizzazione dei propri prodotti a ritmo sostenuto e sta diventando un fornitore completo di hardware, software e servizi. L’introduzione degli aggiornamenti over-the-air è il prossimo passo importante nella nostra trasformazione in un’azienda tecnologica e nello sviluppo di un nuovo modello di business.

A partire dall’estate 2021 il brand rilascerà per i modelli Volkswagen ID un aggiornamento ogni 3 mesi. Oltre a ottimizzare le prestazioni del software, potranno includere anche nuove funzioni e opzioni di personalizzazione.

Volkswagen ID: il nuovo software su ID.3 e ID.4

La nuova unità di progetto ID.Digital si occuperà di portare avanti con costanza lo sviluppo della gamma Volkswagen ID e coordinerà l’applicazione degli aggiornamenti over-the-air.

Il nuovo ID.Software versione 2.1 sarà a disposizione anche dei clienti che hanno già ricevuto la propria Volkswagen ID.3 o ID.4 (è sufficiente recarsi per l’installazione delle estensioni una sola volta presso una concessionaria Volkswagen).

Dal momento dell’installazione, grazie al nuovo software, sarà possibile aggiornare le unità di controllo della vettura senza dover tornare fisicamente in concessionaria.

I primi aggiornamenti over-the-air sono stati testati con buoni risultati su oltre 3.000 auto aziendali Volkswagen ID.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    L’Unione Europea ha deciso: dal 2030 addio alle auto benzina e Diesel

    Audi Q5 SportBack Plug-In

    A listino la versione ibrida Plug-In del nuovo Audi Q5 Sportback