sabato, 19 Settembre 2020 - 23:26
Home / Notizie / Tuning e prodotti / Dopo la Uno a 8 ruote, la Uno a 4 scarichi [VIDEO]

Dopo la Uno a 8 ruote, la Uno a 4 scarichi [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Ve la ricordate la Uno a 8 ruote? Ve ne parlammo alla fine del mese di gennaio, scatenando commenti sulle nostre pagine social. Bene, evidentemente non bastava così. Sarà per il successo ottenuto sulla rete, quei pazzi di Garage 54 sono “tornati” sul progetto per creare…la Uno a 4 scarichi.

Sicuramente in grado di sfruttare a dovere l’attenzione mediatica che noi, e non solo, abbiamo dedicato loro, e probabilmente non è finita qui. Gli appassionati russi hanno così tolto 4 delle 8 ruote alla Uno già pesantemente modificata, evidentemente proprio bene non andava, per concentrarsi su un altro aspetto, quello del sistema di scarico. 

Avete presente le auto americane, tipo dragster, con il sistema di aspirazione che fuoriesce dal cofano per alimentare a dovere quei mostri di potenza? Qui si è scelta un’altra strada, ovvero evitare a tutti i costi il più classico dei tubi di scappamento per far “sfogare” i cilindri direttamente sopra le loro teste. 

Un lavoro manuale, soprattutto di saldatura, che ha richiesto un buon numero di ore, con tanto di telaio atto a sostenere le marmitte posizionate verticalmente sopra il blocco del motore, con cofano volutamente lasciato in officina, cosa vuoi che sia. Installati i necessari silenziatori, altrimenti chissà in quanti l’avrebbero scambiata per un’auto da rally, la discesa in strada.

Come sarà andata alla Uno a 4 scarichi? Ecco il video per scoprirlo 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

ferrari 812 superfast novitec

Ferrari 812 Superfast Novitec: che suono fa il V12 modificato? [VIDEO]

800 CV sono davvero tanti, è indiscutibile, ma un’auto nata con un V12 prodotto a …