domenica, 16 dicembre 2018 - 20:51
Home / Notizie / Curiosità / Garage Italia Customs regala una one-off a Christian De Sica
Christian de sica

Garage Italia Customs regala una one-off a Christian De Sica

Tempo di lettura: 1 minuto.

Christian De Sica, il popolare attore romano protagonista pronto a tornare sulle scene con il partner storico Massimo Boldi, ha ricevuto da Garage Italia Customs un’Abarth 595 Competizione con una speciale livrea decisamente originale.

Una passione, quella per le auto sportive, nata da ragazzo, quando il padre, Vittorio De Sica, regalò a Ingrid Bergman una Ferrari nuova di zecca per le sue nozze. Da quel momento scoppiò l’amore dell’attore di tanti cinepanettoni per le auto, quelle belle e soprattutto italiane, come confessato qualche anno fa a un quotidiano nazionale.

Per questo De Sica si è rivolto direttamente a Lapo Elkann per trasformare il suo nuovo acquisto, una scattante Abarth 595 Competizione, la 595 più potente tra le quattro oggi in commercio (595, 595 Turismo e 595 Pista), in qualcosa di unico, una one-off appunto

L’attore, nato nel 1951 dal matrimonio tra Vittorio De Sica e Maria Mercader, ha voluto personalizzare la vettura con uno speciale wrapping dedicato alla città di Roma, della quale lui si è sempre dichiarato follemente innamorato.

Grazie a una pellicola a doppio strato sono state ricreate sulla superficie della carrozzeria le strade della Capitale italiana e alcuni dei suoi principali monumenti.  Dentro una targhetta identificativa è stata firmata niente meno che da Lapo Elkann in persona, onorato di rinomare tra i suoi clienti anche uno dei simboli della romanità.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Opel Combo Life

Opel Combo Life premiato Autobest 2019: primato commerciali PSA

Un’ondata di titoli per la flotta dei commerciali PSA: oltre a Berlingo e Rifter anche …