in

Garage Italia Customs sbarca nel motorsport con Ferrari

Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva un po’ a sorpresa l’annuncio riguardante il neonato team Squadra Corse Garage Italia Americas: con il supporto di Ferrari e di Garage Italia, il team prenderà parte al Pirelli World Challenge GT Series in Nord America con una Ferrari 488 GT3.

Il team è nato dalla collaborazione tra Lapo Elkann e Ronnie Vogel, sotto l’ala protettiva di Garage Italia, l’hub creativo fondato e diretto dall’imprenditore italiano. La livrea della vettura da pista del Cavallino è stata ideata dai designer di Garage Italia e l’auto ha compiuto i primi chilometri di shakedown nella giornata di venerdì a Fiorano.

La livrea è quindi un mix tra la bandiera italiana e quella messicana, simili cromaticamente, ricreando così il connubio non solo stilistico tra i due paesi. I piloti saranno il messicano Martin Fuentes e dall’americano Caesar Bacarella. I due competeranno nella Serie SprintX mentre Fuentes sarà al volante della vettura nelle restanti gare di campionato in classe GTA.

Scendere in pista con un team di Garage Italia nel campionato Pirelli World Challenge mi rende estremamente orgoglioso. Ronnie Vogel è prima di tutto un mio grande amico, e sono felice di iniziare insieme quest’avventura nel motorsport con la Squadra Corse Garage Italia Americas.” Ha dichiarato Lapo Elkann, fondatore di Garage Italia Customs.

Amo le sfide: la passione per le competizioni e per la velocità è da sempre parte della mia vita, e sono elettrizzato all’idea che una Ferrari con una livrea firmata dai designer del centro Stile di Garage Italia correrà in un campionato così prestigioso! Sono convinto che i piloti Martin Fuentes e Caesar Bacarella e porteranno in alto i colori di Italia, Messico e Stati Uniti nel mondo.”  

nuova Mercedes Classe A

Nuova Mercedes Classe A: la compatta tedesca si reinventa

Automotoretrò

FCA Heritage protagonista di Automotoretrò tra passato e presente