giovedì, 6 Agosto 2020 - 23:51
Home / Notizie / Lifestyle / Garage Italia Customs mette la sua firma su Jeep Renegade

Garage Italia Customs mette la sua firma su Jeep Renegade

Tempo di lettura: 2 minuti.

Livrea gessata e interni in Alcantara® che richiamano i colori istituzionali del St. Moritz Tobogganing Club sono i segni distintivi di questo esemplare unico ed esclusivo della Renegade realizzata da Garage Italia Customs per il marchio Jeep.

La Cresta Run è stata inaugurata nel lontano 1884 ed è una pista ghiacciata per lo skeleton, disciplina simile allo slittino, ma che si differenzia da quest’ultimo per la posizione dell’atleta, disteso in posizione prona con il viso verso il pendio. Tre anni dopo, nel 1887, nasceva il primo club privato, il St Moritz Tobogganing Club (SMTC), con lo scopo di custodire il tracciato, che sarebbe ben presto diventato un’attrazione unica al mondo, e mantenere viva la tradizione del Cresta Run con il passare del tempo.

GIC renegade crestarun 0039

Oggi, a 130 anni di distanza dalla fondazione del SMTC, il Marchio Jeep celebra la tradizione di questa discesa di fama mondiale con un’edizione speciale della Jeep Renegade Limited equipaggiata con motore turbobenzina da 1,4 litri e 170 CV in abbinamento al cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale, auto che è stata scelta per rappresentare ufficialmente il prestigioso club nel 2017.

I colori istituzionali del St Moritz Tobogganing Club, giallo e rosso, diventano così i protagonisti del nuovo abito gessato, “cucito” su misura dai maestri artigiani di Garage Italia Customs sulla carrozzeria di questo esemplare esclusivo. La particolare livrea è infatti il risultato di un complesso procedimento in tre fasi: inizialmente la vettura è stata completamente verniciata in giallo e in seguito, prima di procedere con il rosso, gli artigiani di Garage Italia Customs hanno mascherato con precisione millimetrica la superficie per ottenere l’elegante motivo gessato.

GIC renegade crestarun 0045

Ancora una volta il Centro Stile di Garage Italia Customs è riuscito a dare vita a un abitacolo unico, caratterizzato da materiali di altissima qualità e a dettagli ricercati. Alla pelle Primo Fiore nera, utilizzata per rivestire i sedili, è stato infatti abbinato l’Alcantara®, materiale di avanguardia assoluta, capace di garantire prestazioni estetiche, tecniche e sensoriali senza eguali. Ritroviamo così i colori istituzionali del St Moritz Tobogganing Club nella fascia bicolore rosso e gialla cucita su schienale e seduta, quest’ultimi ulteriormente impreziositi da un rivestimento su misura, con una particolare lavorazione che riproduce sulla superficie dell’ Alcantara® la trama tipica della lana.

Alcune curiosità sulla discesa del Cresta Run: il percorso inizia a St. Moritz e si snoda per 1.200 metri lungo una stretta valle all’interno di quello che era il villaggio di Cresta, con una pendenza di 157 metri. I partecipanti alle oltre 30 gare invernali (la pista viene aperta due o tre giorni prima di Natale e chiusa alla fine di febbraio o ai primi di marzo) sfrecciano a pancia in giù su piccole slitte, fino a raggiungere una velocità media superiore a 90 km/h con punte di massima di oltre 140 km/h!

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

ds paris fashion week

DS Automobiles partner ufficiale della Paris Fashion Week 2020

DS Automobiles, in qualità di partner ufficiale della Paris Fashion Week, svela un inedito shooting …