mercoledì, 24 ottobre 2018 - 0:54
Home / Notizie / Curiosità / Garage Italia Customs presenta le nuove BMW i3 e i8 Cross Fade

Garage Italia Customs presenta le nuove BMW i3 e i8 Cross Fade

Tempo di lettura: 2 minuti.

La collaborazione tra BMW e Garage Italia Customs dopo la i8 Futurism Edition ha prodotto due nuovi concept basati sugli attuali modelli della gamma BMW i.

La BMW i3 Garage Italia Cross Fade e la BMW i8 Garage Italia Cross Fade sono state presentate allo stand del marchio tedesco al Salone dell’Auto di Parigi insieme al concept X2 che la casa bavarese ha presentato alla kermesse parigina. I due concept firmate dall’azienda di Lapo Elkann colpiscono per la particolare vernice della carrozzeria come già prima di loro la BMW i8 Futurism Edition aveva stupito grazie alla colorazione a “Lampada ad Arco” ripresa dai dipinti futuristi di Giacomo Balla.

I progressi tecnologici e la costante ricerca di innovazione sono gli aspetti comuni di Garage Italia Customs e BMW” ha commentato Lapo Elkann, fondatore di Garage Italia Customs. “Le auto della gamma BMW i sono le auto ideali per i nostri designer in quanto si prestano con la loro vision di futuro ad essere le giuste protagoniste per un’esplorazione artistica di ciò che ci aspetta. Le Cross Fade sono state una grande opportunità per andare oltre l’idea di auto tradizionale, generando così un effetto fantastico con un pattern davvero unico.”

Il design delle auto Cross Fade che in questi giorni si fanno ammirare allo stand BMW del Salone di Parigi si è ispirato ad una tecnica usata dai pittori puntinisti sul finire del diciannovesimo secolo rivista ovviamente in chiave moderna. Sulla i3 Crossfade troviamo infatti diversi disegni geometrici che variano dal blu elettrico al nero nel senso verticale e che raggiungono un livello di eleganza ancora più alto considerando gli interni in Alcantara e materiali pregiati.

BMW GIC 021

Sulla i8 invece l’effetto cromatico è unico grazie al sapiente passaggio dal Protonic Dark Silver Metallic che troviamo sulla parte anteriore della vettura ibrida BMW al Protonic Blue Metallic della parte posteriore, variazione che viene accentuata dalla disposizione geometrica dei triangolini su tutta la carrozzeria della i8, che accentua ancora di più la sua silhouette da supercar conferendole più dinamismo. Anche per la i8 l’uso di materiali di pregio accresce anche a bordo il look complessivo decisamente raffinato.

Due pezzi unici che si faranno ammirare allo stand BMW del Salone di Parigi e che confermano le capacità degli artigiani italiani capitanati da Lapo Elkann nel sapere sempre creare innovazione, ovviamente Made in Italy

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

elica del DNA

L’elica del DNA opera di due Jaguar un po’ speciali [VIDEO]

Quando la sportività ce l’hai nei geni, è difficile non cogliere l’occasione di dimostrarlo al …

something