in

Garmin Zumo 590LM: le mappe top sulla moto

Tempo di lettura: 2 minuti

Zumo 590LM è un navigatore dalla struttura robusta, dotato di un display da 5 pollici (12,7 centimetri), perfettamente leggibile alla luce del sole e configurabile senza dover togliere i guanti. Come tutti i navigatori per le moto Zumo propone anche la funzionalità “rotta panoramica” che suggerisce la strada più interessante per le due ruote o la funziona round trip.

Dispone, inoltre, di lettore mp3, delle informazioni meteo e sul traffico in tempo reale tramite l’applicazione Smartphone Link, mentre il modulo Bluetooth integrato è a doppio canale e permette di connettersi con uno smartphone compatibile, per l’utilizzo come vivavoce, e con un casco-auricolare compatibile. Si ha così la possibilità di effettuare e ricevere chiamate e contestualmente, ascoltare i comandi di navigazione.

Lo Zumo è interfacciabile con iPod e iPhone per offrire la possibilità anche ai motociclisti di controllare la musica del telefono direttamente dal display del navigatore. 

A zumo590LMSfruttando la funzione Garmin Real Directions, vengono utilizzati punti di riferimento ben visibili nell’ambiente circostante (es: svolta a destra al semaforo, svolta a sinistra prima del benzinaio) per fornire indicazioni di guida sempre più affidabili. La funzione PhotoReal, visualizza in modo realistico, quasi fotografico, svincoli e uscite autostradali, incluso il paesaggio circostante, ed ancora l’Assistente dinamico di corsia, funziona con il supporto di un modello animato.

Lo zūmo 590LM visualizza i rilievi in 3D e, grazie a TracBack, è possibile tornare direttamente al punto di partenza, utilizzando la stessa strada. La funzione itinerario strade tortuose e Skip Waypoint assicura ancor più divertimento: infatti permette di percorrere le strade preferite per raggiungere una determinata località.

Lo Zumo 590 LM contiene la copertura cartografica dell’Europa Occidentale vale a dire attualmente di 45 paesi e attraverso il registro della cronologia degli interventi è possibile memorizzare data, chilometraggio e tipologia degli interventi di assistenza effettuati. Il navi è alimentato da una batteria ricaricabile e rimovibile e, oltre al supporto per moto, la confezione include un supporto a ventosa e un cavo di alimentazione per automobile.

A zumo590LM2

Offrendo ai riders un sistema non solo di navigazione, ma un vero e proprio infotainment che dà accesso alle informazioni meteo, al traffico, alla musica, alle chiamate oltre che alla pressione dei pneumatici, è normale che il prezzo non sia alla portata di tutti. Parliamo di oltre 600€, per un prodotto completo sotto tutti i punti di vista. Oltre la possibilità di interfacciarsi con il Garmin Virb, l’action cam gestibile tramite il menu nel navigatore e il Tire Pressure Monitor System che, tramite sensori sul cerchio, restituisce in tempo reale la pressione dei pneumatici: Zumo 590LM è il top per quanto riguarda la navigazione.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Autoappassionati

Premiata la S 500 PLUG-IN HYBRID

Fiat Freemont Cross: la prova su strada