in

Già esaurite le prenotazioni per la Bugatti Mistral, ultimo modello endotermico

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli appassionati di automobili avranno sicuramente già fatto un bel cerchio rosso sull’anno 2035, un vero e proprio punto di svolta (salvo sorprese) nell’industria automobilistica. Da quella data, infatti, il Parlamento Europeo ha messo al bando la costruzione di macchine con motore endotermico, cioè alimentate a benzina, diesel, gpl o metano. Una vera e propria rivoluzione che ci toccherà in prima persona. C’è ancora tempo (o forse ne resta poco, come dicono alcuni), fatto sta che tutte le grandi e piccole case automobilistiche si sono messe al lavoro per trovare le giuste alternative.

C’è però chi approfitta di questi anni che ancora ci separano dal 2035 per giocarsi le carte di un motore rombante, magari per l’ultima volta. È il caso della Bugatti, che dopo averci stupito con macchine eccezionali lancia il suo ultimo modello a benzina, la Mistral. La casa automobilista francese nel 2005 aveva prodotto la Veyron, per lungo tempo nel Guinness dei primati come “auto più veloce al mondo” con i suoi 431 km/h certificati e 1200 cavalli.

Dopo la Veyron è toccato alla Chiron da 1500 cavalli e ora il motore W16 quadriturbo vestirà per l’ultima volta i panni della nuova Mistral, un gioiellino da 5 milioni di euro prodotto in soli 99 esemplari. Non perdete tempo a controllare il vostro portafoglio: purtroppo è inutile, tutti i modelli sono già stati prenotati! La Bugatti non ha ancora fatto sapere le precise performances che potrà raggiungere questa vettura da sogno: non c’è che dire, evidentemente chi l’ha prenotata l’ha fatto sulla parola.

Quali pneumatici scegliere per la vostra auto sportiva?

Probabilmente non potrete avere la Bugatti Mistral, ma sono davvero tante le auto sportive che potreste comprare per rombare lungo le strade, le autostrade o addirittura in pista. Oltre a raccomandarvi di guidare con prudenza, vi consigliamo anche di effettuare le manutenzioni necessarie sia al motore che alle gomme.

Scegliete la sicurezza di un pneumatico estivo come la Gomma Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect, in grado di garantirvi alte prestazioni, massima aderenza e una eccellente durata di vita. Questo pneumatico è stato concepito appositamente per le city car, le berline e i veicoli potenti. Con questa gomma vi divertirete, riuscendo ad unire il connubio tra le alte prestazioni e la massima aderenza, sentendovi sicuri in ogni situazione, anche sotto un improvviso acquazzone estivo o in una strada piena di foglie.

La gomma Michelin Pilot Sport Cup 2 Connect è omologata per la BMW e viene catalogata come “Extra Load”, il che significa che viene rinforzata con un indice di carico più elevato, garantendo così una sicurezza totale. Ricordatevi che montare un buon pneumatico non solo può salvarvi da spiacevoli situazioni, ma vi consente anche di risparmiare, grazie alla resistenza al rotolamento. Si tratta di un valore che indica appunto quanta resistenza offre la gomma nel far avanzare il veicolo: più basso è questo parametro minori saranno i consumi. Visti i tempi che stiamo vivendo un occhio al risparmio è senza dubbio utile!

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Jean-Philippe Imparato, CEO Alfa Romeo: “Valorizziamo il passato e nel 2023 torna il Quadrifoglio”

    Opel Mokka-e: com’è e come funziona la Mokka elettrica