martedì, 11 dicembre 2018 - 17:24
Home / Notizie / Attualità / Gianluca Italia: sarà lui il successore di Altavilla?
gianluca italia FCA

Gianluca Italia: sarà lui il successore di Altavilla?

Tempo di lettura: 1 minuto.

Recentemente diverse testate giornalistiche hanno iniziato a diffondere alcuni nomi dei papabili candidati all’importante posizione di Responsabile FCA per la regione EMEA lasciata da Alfredo Altavilla, dimessosi dal suo ruolo dopo la nomina di Mike Manley come Amministratore Delegato di FCA, in seguito alle note vicende di salute di Sergio Marchionne.

Se di Pietro Gorlier, CEO di Magneti Marelli e Mopar, Davide Mele, Deputy COO EMEA e Antonio Filosa, numero uno di FCA per il mercato latino-americano si è parlato già negli scorsi giorni, quest’oggi alcune autorevoli testate hanno ipotizzato quale successore Gianluca Italia, attuale Direttore Generale di FCA Italy.

Il nome circolato sui giornali non sembra essere un’ipotesi da fantamercato industriale perché il manager italiano vanta diversi successi nel mondo automotive, sia per la gestione di tutti i marchi FCA sul mercato più importante per il Gruppo in Europa sia per gli elevati target di vendita raggiunti con Jeep in Italia certificati anche dagli ultimi dati di luglio, facendo da volano per l’intera area EMEA.

Sarà quindi Gianluca Italia o uno degli altri nomi che circolano, il successore di Altavilla? E’ ipotizzabile che la pausa estiva “congeli” le decisioni e ne potremo sapere di più nelle prossime settimane a ridosso di settembre.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Mitsubishi Outlander PHEV

Mitsubishi Outlander PHEV: un carico di premi e riconoscimenti

Dalla rivista tedesca al Salone di Los Angeles, Outlander PHEV porta a casa Mitsubishi premi …