lunedì, 16 Settembre 2019 - 18:45
Home / Notizie / Curiosità / Giannini 350GP4: esordio a Parco Valentino, collaudi durante l’estate
giannini 350GP4

Giannini 350GP4: esordio a Parco Valentino, collaudi durante l’estate

Tempo di lettura: 2 minuti.

L’abbiamo vista, in tutta la sua esuberanza, dopo quasi 2 anni di ombre, alla 457 Stupinigi Experience, l’evento di contorno a Parco Valentino che sabato 22 giugno ha radunato le più belle 500, ovviamente anche quelle elaborate, nella centralissima piazza Bodoni, uno dei salotti buoni di Torino. Ora che è stata svelata agli occhi del pubblico, si prepara la fase di collaudi per la Giannini 350GP4, la supercitycar, neologismo che le calza a pennello, in preparazione ai due eventi che la vedranno protagonista tra settembre e ottembre.

Realizzata da GRAM Torino Engineering, Giannini 350GP4 affronterà nel mese di agosto sia collaudi in pista sia su strada per la calibrazione finale del set-up di default del veicolo, le cui produzioni e vendite inizieranno proprio al termine dei test: la 350GP4 ha nelle tante possibilità di configurazione ha uno dei suoi elementi distintivi, insieme alle ormai iconiche scocche completamente in carbonio e carreggiate extra large, con la predisposizione ad accogliere 4 passeggeri, sia in configurazione biposto con rollbar.

La 350GP4 tornerà poi a mostrarsi pubblicamente in due appuntamenti in cui aveva già riscosso grandi apprezzamenti la sua progenitrice 350GP a trazione posteriore nel 2017: dal 13 al 15 Settembre andrà in scena l’edizione 2019 della BOIR – Best of Italy Race, il festival dei motori in programma in terra piacentina in cui la 350GP4 farà passerella insieme alle grandi icone delle quattroruote.

Altro appuntamento ormai di casa per GRAM Torino Engineering sarà poi la 457 Stupinigi Experience, la kermesse firmata Ruzza Torino. Il prossimo 6 Ottobre la nuova 350GP4 sarà la reginetta protagonista di un’esposizione dedicata alla storia delle elaborazioni a marchio Giannini: l’esposizione partirà dalle Giannini stradali degli anni ’60 per poi sfociare nelle derivazioni corsaiole e nelle preparazioni a carreggiate allargate (Zanella Auto schiererà una 650NP da gara).

giannini 350gp4

Per ulteriori informazioni e contatti 350gp4.com

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

raduno mustang

Record, in Belgio, per il raduno di Mustang più grande della storia

I raduni, quelli belli. C’erano ben 1.326 esemplari della pony car più famosa nel mondo …