mercoledì, 23 agosto 2017 - 13:43
Home / Notizie / Novità / Giannini 350GP Anniversario: una super citycar da 350 cavalli
Giannini 350GP Anniversario

Giannini 350GP Anniversario: una super citycar da 350 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Torino è da sempre sinonimo di eleganza, qualità ed innovazione tecnica, ed oggi la GRAM ripropone a tutti gli appassionati quegli stessi valori e quello stesso sapere, celebrando i 100 anni di attività della mitica Giannini Automobili rivisitando in chiave estrema una vettura iconica italiana attraverso l’acquisizione delle più moderne esperienze e tecnologie.

La Giannini 350GP Anniversario è un vero omaggio alla cultura sportiva italiana e racchiude in sé soluzioni tecniche di primo livello che sono presenti solo nelle supercar più costose. La 350GP è infatti la prima super-citycar di lusso al mondo a trazione posteriore e motore centrale in allumino, sovralimentato con una potenza regolabile dall’interno fino a 350cv.

Per garantire una elevata tenuta di strada la Giannini 350GP Anniversario adotta uno specifico sistema di sospensione push-rod all’anteriore e al posteriore, pluriregolabile, completamente progettato in modo da far lavorare gli ammortizzatori in compressione sotto la spinta di puntoni diagonali.

Il design esterno riprende in chiave moderna quei tipici stilemi e rotondità del passato, ed esprime chiaramente il DNA della vettura grazie ad un mix armonico tra purezza e potenza. La carrozzeria è completamente in carbonio stampato in autoclave, mentre le generose ruote, con cerchi da 19 pollici forgiati ricavati dal pieno, permettono di apprezzare immediatamente il prezioso sistema di fissaggio monodado, l’impianto frenante completo della Brembo a 6 pistoni ed ancora tutti quei componenti tipici delle auto da corsa, che rendono la 350GP una vera supersportiva da collezione.

Destinata a tutti i mercati, verrà prodotta sartorialmente con l’utilizzo di materiali tra i più innovativi e raffinati.

La Giannini 350GP Anniversario sarà in tiratura limitata e destinata ai più sofisticati collezionisti ed intenditori di auto nel mondo, che avranno altresì il privilegio di poter configurare la propria auto secondo le proprie esigenze.

In Italia è stata presentata ufficialmente il 7 giugno 2017 durante il Salone dell’Auto Parco del Valentino e successivamente il 29 Ottobre nell’evento del Centenario che la società Giannini Automobili ha organizzato nel circuito di Vallelunga.

Giannini 350GP Anniversario

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Nuova BMW M5

Nuova BMW M5 2017: foto, prezzi e informazioni

Tempo di lettura: 3 minutiLa nuova BMW M5 parte alla conquista di un nuovo territorio, grazie all’arrivo della trazione …