venerdì, 6 Dicembre 2019 - 3:44
Home / Notizie / Attualità / Gina Maria Schumacher omaggia papà Michael alla Fiera dei Cavalli [VIDEO]

Gina Maria Schumacher omaggia papà Michael alla Fiera dei Cavalli [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti.

Tra la commozione e il ridicolo. Da una parte Gina Maria Schumacher, primogenita del grande Michael Schumacher, che ha voluto omaggiare suo padre durante l’esibizione di Reining alla Fiera dei Cavalli di Verona, disciplina d’equitazione ispirata al mondo dei cow boy della quale è la figlia del sette volte iridato è campionessa mondiale (evidentemente cambia il mezzo, ma non il DNA).

Bella l’idea di vestirsi di rosso (la tuta risale a fine anni ’90), indossare il casco che fu del grande Michael (anno 2005), un po’ meno quella di rivestire l’inconsapevole cavallo con una mantellina rossa, decisamente artigianale, con le scritte Bridgestone molto posticcie, per non parlare di quell’“alettone” con su scritto “Horse Power”, scritto alla belle e meglio.

Chi abbia avuto questa idea non è dato sapere, fatto sta che questo omaggio, che ha fatto commuovere gli appassionati presenti a Verona e ha ben presto fatto il giro della rete, poteva essere orchestrato in maniera migliore.

Ah, non vi abbiamo ancora svelato il pezzo forte: al termine del Freestyle è una sotto-disciplina del Reining, dove la cavallerizza e il suo cavallo si muovono a tempo di musica, come potete intuire dal video qui sotto. Bene, al termine di tutto ciò, un bel “pit stop” al sempre inconsapevole e alquanto stranito cavallo…

Brava Gina Maria Schumacher, sicuramente il messaggio è passato, ma in fatto di gusti…

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Icona design comunicazione RPR MAUTO

StudioRPR racconta la case history di ICONA Design Group al MAUTO

StudioRPR, società attiva nei progetti di sviluppo business, marketing e comunicazione, racconterà che cosa significa …