in

Ginetta cup con Yokohama

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel week-end del 4/5 maggio si alzerà il sipario sulla seconda stagione della Ginetta Cup italiana, il monomarca che ha portato nel nostro paese le britanniche Ginetta G50 e che nel 2012 ha appassionato moltissimi spettatori.

Le Ginetta G50, auto appartenenti alla categoria GT4, sono molto sportive e performanti, in grado di offrire prestazioni elevate e grande emozione in gara, sia per chi guida, sia per il pubblico. Yokohama Italia ha sposato fin da subito il progetto, e anche quest’anno equipaggerà tutte le vetture del campionato – titolato proprio “Ginetta G50 Cup Yokohama” – con pneumatici slick, gli ADVAN A005 (misura 230/650-18 N2391), e rain, ADVAN A006T (230/650-18 N2082). Entrambi i modelli sono ad alte prestazioni, capaci di mantenere in accelerazione e in frenata la massima precisione di guida, e dotati delle più moderne tecnologie sviluppate dal dipartimento tecnico della casa madre.

Il format della Ginetta Cup – per info http://www.ginettacars.it/ – prevede per ogni appuntamento 2 gare da 30 minuti, e in calendario ci sono anche due trasferte all’estero, in due circuiti fra i più belli d’Europa: il Red Bull Ring e il Salzburgring.

Appuntamento quindi sabato 4 e domenica 5 maggio a Misano Adriatico per la prima gara!

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario: Giorno 2

Renault Captur arriva in Italia