in

Giugiaro Design alla Design Week di Milano

Tempo di lettura: < 1 minuto

Giugiaro Design, divisione di Industrial Design di Italdesign Giugiaro, è presente alla Design Week di Milano con una propria esposizione, allestita al primo piano di Audi City Lab, l’avanguardistico spazio espositivo nel cuore del quadrilatero della moda, aperto fino al 10 maggio.

Cinquantotto bottiglie “gocce” retroilluminate, disegnate per Acqua Minerale S.Bernardo nel 1998, compongono la quinta principale dell’installazione tridimensionale di Giugiaro Design.

Davanti ad essa una teca completamente trasparente e sospesa racchiude alcuni tra i progetti più iconici dell’azienda di Moncalieri, esposti lungo una linea temporale ideale che ripercorre alcune delle tappe salienti dell’azienda. La teca racchiude alcuni oggetti legati al mondo del cibo, dalla bottiglia per saké Uehara del 1992 a quella realizzata per il consorzio dell’aceto balsamico di Modena, dal calice “Grande” per il consorzio “Alta Langa” al cucchiaino per caviale Zikiko, fino alla pasta “Gusto” realizzata nel 2013 in collaborazione con il Pastificio Afeltra per celebrare il trentennale delle famose Marille Voiello, la prima pasta progettata da un designer.

“Gusto” è la pasta ufficiale di Audi City Lab e sarà la protagonista dei momenti conviviali delle serate evento del 15, 22, 30 aprile e 8 maggio; inoltre, per l’occasione, è stata realizzata una speciale confezione cilindrica trasparente da 250 gr. in tiratura limitata

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Pirelli PZero Nero | Test su strada

Mini Augmented Vision: sulla Mini come al cinema