in

Gomme estive: l’offerta dei pneumatici Nokian Tyres

Tesla Nokian Tyres
Tempo di lettura: 2 minuti

Il produttore di pneumatici scandinavo Nokian Tyres propone una selezione di gomme estivi per il mercato dell’Europa centrale. La nuova generazione di pneumatici estivi presenta la tecnologia Dual Zone Safety, sviluppata appositamente per le varie condizioni climatiche di questa stagione. Questa tecnologia, che ha ottenuto risultati positivi in diversi test, è stata introdotta per la prima volta sulle autovetture e successivamente anche sui SUV e sulla gamma crossover.

I pneumatici Nokian Tyres per i SUV

Nokian Powerproof SUV e Nokian Wetproof SUV sono i pneumatici estivi dedicati ai SUV. Entrambi i nuovi prodotti sono caratterizzati dalla tecnologia Dual Zone Safety e sono progettati per potenti veicoli sportivi e crossover in modo che possano offrire un handling preciso e una piacevole sensazione di guida.

Entrambe le novità sono dotate anche della tecnologia Aramid Sidewall di Nokian Tyres. La struttura della parete laterale dello pneumatico contiene una fibra aramidica estremamente robusta che lo rende più resistente agli urti improvvisi e ai tagli che altrimenti potrebbero interrompere un viaggio.

Apprezzato per la sua buona aderenza in frenata e la bassissima resistenza al rotolamento, Nokian Powerproof è arrivato terzo nel test sulle gomme estive effettuato da Sport Auto quest’anno.

Gli altri pneumatici estivi Nokian

La gamma completa di pneumatici estivi Nokian Tyres soddisfa tutte le esigenze. Oltre agli ultimi modelli per autovetture e SUV, è da evidenziare anche lo pneumatico estivo Nokian eLine 2 che, grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento e il conseguente risparmio di carburante, è la soluzione ideale per una guida sicura e rispettosa dell’ambiente. Lo pneumatico AA è inoltre popolare tra coloro che guidano auto elettriche.

Nokian Tyres è uno dei pochi produttori ad offrire ai propri clienti un’assistenza superiore agli standard in termini di garanzie, grazie alla Nokian Tyres Aramid Guarantee e la Nokian Tyres Satisfaction Promise. Entrambe offrono ai clienti un accesso premium alla scelta del modello di pneumatici più adatto e alla sua garanzia di durata.

Come ulteriore prova di qualità, entrambe le famiglie di pneumatici Nokian Powerproof e Nokian Wetproof hanno ottenuto il TÜV Tire Performance Mark. Questo marchio dell’organizzazione indipendente TÜV SÜD certifica che Nokian Wetproof è allo stesso livello dei concorrenti premium in termini di qualità e prestazioni.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

arbre magique italian breeze

Arbre Magique nella nuova veste tricolore: quanto costa l’edizione limitata?

Toyota Corolla Presidenza consiglio ministri

Una Toyota Corolla Hybrid per la Presidenza del Consiglio dei Ministri