mercoledì, 22 novembre 2017 - 2:44
Home / Notizie / Attualità / Debutta a Goodwood la McLaren 720S Lego
McLaren 720S Lego

Debutta a Goodwood la McLaren 720S Lego

Tempo di lettura: 2 minuti

Una McLaren molto speciale farà la sua apparizione questo weekend a Goodwood, sostituendo la sua carrozzeria classica in alluminio e fibra di carbonio con dei mattoni Lego® in un colore arancione brillante: la 720S Lego in scala 1:1.

Ma c’è un espediente.  Il modello in scala 1:1 arriverà sullo stand di Goodwood parzialmente finito.  Per completare il lavoro sarà necessario il supporto dei visitatori dell’area McLaren, i quali dovranno posizionare i mattoni nel colore arancione McLaren in specifici punti della vettura, cosi facendo la 720S Lego sarà completata entro domenica per la chiusura del Festival of Speed.

Quasi 300.000 pezzi per completare la McLaren 720S Lego

Per preparare la vettura per Goodwood sono stati necessari più di 267.300 pezzi, e con i fan McLaren che verranno sullo stand è previsto che saranno collocati  più di 12.700 mattoni per arrivare al totale completamento della costruzione.  Il risultato finale sarà una 720S a dimensione reale che arriverà a pesare non meno di 1,6 tonnellatte, quasi 400 kg in più rispetto alla versione stradale, quella vera. Per poter riprodurre una accurata riproduzione della 720S, McLaren Automotive ha lavorato a stretto contatto con la squadra Speed Champion Lego®, basata a Billund, Danimarca, fornendo dettagliatati disegni in CAD per dar modo di riprodurre il modello nella maniera migliore.

720S Lego

Il modello è stato costruito attorno ad una cornice in metallo. Una squadra di sei persone, ha assemblato manualmente e per più di 2.000 ore, quando servono all’incirca 12 giorni per completare l’assemblaggio di una 720S reale a Woking, nel centro di produzione McLaren.

La 720S Lego monta i nuovi Pirelli P Zero Corsa con la versione argento “Pirelli Colour Editions” (Edizioni Colori Pirelli), gomma usata nella sua versione omonima da strada. La McLaren 720S è disponibile “in versione assemblata” per essere ordinata  con un prezzo base per il mercato italiano che parte da  252,620 euro, per chi volesse anticipare i tempi in vista del Natale.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

milionesima Fiat Panda

A Pomigliano completata la milionesima Fiat Panda di quarta generazione

Tempo di lettura: 1 minutoUn’esemplare come tanti altri ma in realtà custode di un record speciale: la milionesima Fiat …