venerdì, 14 Agosto 2020 - 15:28
Home / Notizie / Pneumatici / Goodyear EfficientGrip Performance 2: più chilometri, migliore frenata e misure
Goodyear EfficientGrip Performance2

Goodyear EfficientGrip Performance 2: più chilometri, migliore frenata e misure

Tempo di lettura: 2 minuti.

Con il lancio di EfficientGrip Performance 2, Goodyear lancia sul mercato un nuovo pneumatico pensato per vetture con cerchi da 15-18 pollici, dedicato agli automobilisti che sono alla ricerca di un elevato chilometraggio e alti livelli di prestazioni in frenata sia sull’asciutto sia sul bagnato. Vediamo cosa cambia rispetto al modello precedente, in termini di durata, sicurezza, prestazioni, dimensioni e prezzi.

Più chilometri a disposizione e migliore frenata

Goodyear EfficientGrip Performance 2 vanta un incremento del chilometraggio notevole, superiore del 50% rispetto al suo predecessore. Inoltre, nei test di chilometraggio supera del 20% anche la miglior prestazione tra i concorrenti diretti e ciò si traduce in 11.000 km di chilometraggio superiore rispetto al secondo migliore competitor messo alla prova.

Sul fronte della frenata, i test indipendenti del TÜV SÜD hanno fatto registrare i più ridotti spazi di frenata su strade bagnate e asciutte rispetto ai 4 concorrenti testati. Nello specifico si tratta di spazi di frenata sul bagnato e sull’asciutto inferiori a quelli di tutti i pneumatici concorrenti testati, cioè i più recenti modelli dei principali concorrenti nel segmento dei pneumatici estivi HP.

Com’è fatto il nuovo EfficientGrip Performance 2

Ecco le nuove caratteristiche che permettono al pneumatico di fornire un aumento nel chilometraggio, offrendo allo stesso tempo prestazioni che hanno superato la concorrenza:

Mileage Plus Technology: l’elevata elasticità e flessibilità del battistrada aiutano a ridurre l’usura del pneumatico causata da condizioni stradali difficili, senza compromettere le prestazioni su asciutto e bagnato.

Wet Braking Technology: intagli più lunghi, abbinati a una mescola meno rigida rispetto al predecessore, migliorano l’evacuazione dell’acqua e riducono gli spazi di frenata sul bagnato.

Dry Stability Plus Technology: larghe costolature al centro del battistrada assicurano una maggiore rigidità e permettono di aumentare la stabilità in situazioni di emergenza.

Misure Goodyear EfficienGrip Performance 2

Goodyear EfficientGrip Performance 2 è proposto in 45 misure che verranno gradualmente introdotte durante il corso dell’anno, con le più popolari del mercato già disponibili. 

Ecco in questa grafica tutte le misure per cui è, o sarà, disponibile il nuovo pneumatico di Goodyear:

Misure Goodyear EfficientGrip Performance 2

Per quanto riguarda, infine, il prezzo di attacco per l’Italia, con la puntualizzazione che sono i rivenditori a scegliere a quale prezzo vendere il prodotto, nella misura 205/55 R16 la cifra dovrebbe attestarsi sui 75/80 euro, cifre simili, se non uguali, al modello precedente.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

michelin track connect

Michelin Track Connect: l’app per i track day si evolve

Sono serviti  2 anni di test per approvare l’ultima evoluzione di Michelin Track Connect, ora …