in

Goodyear: otto misure con classificazione AA

Tempo di lettura: 2 minuti

Goodyear annuncia l’introduzione della classificazione AA dell’etichetta europea su 8 misure di pneumatici della gamma EfficientGrip Performance. Con quest’operazione Goodyear propone una tra le più ampie gamme di misure con classificazione AA attualmente presenti sul mercato. Le 8 nuove dimensioni con classificazione AA vanno a completare la già ricca offerta di Goodyear, che per la gamma EfficientGrip Performance vanta la classificazione BA1 in ben 53 dimensioni.

L’etichetta AA rappresenta la classificazione più alta nel regolamento sull’etichettatura europea dei pneumatici e indica che un pneumatico raggiunge il punteggio migliore sia in relazione al consumo di carburante che per l’aderenza sul bagnato.
Il lancio dei pneumatici con classificazione AA conferma ulteriormente il ruolo di Goodyear tra i costruttori leader nell’etichettatura e il costante impegno dell’azienda nell’innovazione.

Con l’introduzione dei pneumatici con classificazione AA, Goodyear conferma l’impegno nell’etichettatura, assunto nel 2012 nella consapevolezza dei benefici che i pneumatici con alta classificazione portano ai clienti e in generale alla comunità. Attualmente l’etichetta contempla tre parametri, mentre il team di sviluppo di Goodyear – per testare un pneumatico – prende in considerazione più di 50 criteri che garantiscono di portare sul mercato prodotti sicuri e di alta qualità.

Nel maggio del 2012 – data d’introduzione delle norme sull’etichettatura – Goodyear è stata il primo produttore a presentare il prototipo di pneumatici con classificazione AA. Da quel momento, ha continuato a lavorare per perfezionare ulteriormente la struttura, migliorare la mescola del battistrada e ottimizzare il processo produttivo.
“Siamo entusiasti di proporre sul mercato otto nuove misure con classificazione AA. Innovazione e qualità del prodotto sono gli elementi alla base dello sviluppo dei nostri pneumatici. Grazie alla gamma EfficientGrip Performance continuiamo a portare avanti il nostro percorso di eccellenza, certi di soddisfare sempre meglio le esigenze di clienti e utilizzatori finali”, dichiara Elena Versari, Consumer Sales Director di Goodyear Dunlop Tires Italia.

Gli otto pneumatici EfficientGrip Performance con classificazione AA sono disponibili nelle misure:

 

205/55R16 94W XL
205/55R17 95V XL
215/55R16 97H XL
215/55R16 97W XL
215/55R17 98W XL
225/50R17 98V XL
225/55R17 101W XL
225/60R16 102W XL

 

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Fiat 500X protagonista della performance di Dynamo a Londra

Foto di Gabriele Bolognesi

Volkswagen Golf 2.0 TDI 4Motion: la prova su strada