giovedì, 16 agosto 2018 - 8:15
Home / Notizie / Motorsport / Gp Germania F1: vince Hamilton, fuori Vettel

Gp Germania F1: vince Hamilton, fuori Vettel

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nel triste fine settimana in casa Ferrari per le note vicende legate alle critiche condizioni di salute di Sergio Marchionne, il campione del mondo Lewis Hamilton ha vinto il Gp di Germania, 11ma prova del mondiale di F1. Il pilota Mercedes, partito dalla settima fila, ha approfittato dell’errore di Sebastian Vettel che al giro 53 (su 67 complessivi) è uscito di pista schiantandosi contro le barriere protettive. Hamilton si è così portato comando della corsa e ha vinto il Gp di Germania davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e all’altro ferrarista Kimi Raikkonen. Con questa vittoria Hamilton torna in testa al mondiale, con 17 punti di vantaggio su Vettel.

La gara nel complesso non è stata molto avvincente, a parte il colpo di scena al 53mo giro del Gp Germania F1 con Sebastian Vettel che, complice la pista bagnata, è finito contro le barriere mentre era in testa.

Al comando del mondiale di Formula 1 ora passa Lewis Hamilton con 188 punti, inseguito da Vettel a 171. Per Hamilton è la 66esima vittoria in carriera, la quarta stagionale.

Potrebbe interessarti

Alfa Romeo e la F1

Alfa Romeo e la F1: un legame mai sopito

Tempo di lettura: 4 minuti. Dove eravamo rimasti? Se abbiamo dedicato il  secondo capitolo ai fasti dell’era DTM, erano gli …

something