in

GP Ice Race: gli highlight dell’edizione 2019

GP Ice Race
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non sappiamo quanti di voi conoscano la GP Ice Race ma, se siete appassionati di auto e di sport invernali, beh non potete non esserne a conoscenza. Si tratta di una gara che da anni si svolge presso la località austriaca (salisburghese) di Zell am See, famosa per aver ospitato la coppa del mondo di scii e meta turistica molto ambita al di là delle Alpi.

Quest’anno alla GP Ice Race hanno sfilato pezzi caldi come la nuova Volkswagen Polo R5 mentre si è vista in azione la Porsche 718 Cayman GT4 Rallye Concept. Un’altra Porsche, però, ha catturato la nostra attenzione alla GP Ice Race. Si tratta della Porsche stradale che tutti i porschisti vorrebbero guidare almeno una volta nella vita, la 911 GT2 RS, presentata al Festival of Speed di Goodwood nel 2017.

I 700 CV del motore boxer biturbo sono stati più che sufficienti per spazzolare la neve e regalare agli improvvisati surfisti del ghiaccio emozioni vere. In Austria, anche d’inverno, sanno come divertirsi.

Per la cronaca, ad avventurarsi sulle nevi della pista ghiacciata anche un Audi RS5 DTM. Ci mancava solo una F1 con le gomme chiodate (esperimento già messo in atto da Red Bull e Ferrari qualche anno fa e il gioco sarebbe stato completo).

Sulla neve della GP Ice Race con la Porsche 911 GT2 RS

Gli highlight della GP Ice Race 2019

Dì la tua

Ferrari Enzo WRC

Ferrari Enzo WRC: di traverso con 660 CV [VIDEO]

Ferrari Driver Academy 2019

Mick Schumacher al primo giorno di scuola in Ferrari Driver Academy