in

Una GR Yaris tenta di tirar fuori una Porsche 911 dalla neve: il risultato non sorprende [VIDEO]

gr yaris porsche 911
Tempo di lettura: 2 minuti

Mettersi alla guida di una super sportiva non risulta mai una cosa facile. Il più delle volte la tentazione è quella di premere forte il piede dell’acceleratore, per questo, alcune volte basta una minima distrazione per rovinare un’esperienza unica di guida.

Di sicuro lo può confermare anche il proprietario di una Porsche 911, generazione 992, che è caduto in un fosso a causa della neve. L’episodio curioso, ma fortunatamente senza conseguenze per chi era alla guida è successo in Polonia. L’incidente ha visto la sportiva di Zuffenhausen terminare anzitempo la sua corsa, finendo fuori strada. A provare ad estrarla dall’intoppo non è stato un carro attrezzi o un altro mezzo specializzato, ma una piccola Toyota GR Yaris, proprio la versione ad alte prestazioni della compatta giapponese.

Le caratteristiche della Toyota Yaris GR

Abbiamo scritto provare poiché, nonostante le buone intenzioni, anche le GR Yaris ha dovuto arrendersi, questo è quanto si può vedere dalle immagini che hanno fatto il giro del web. La piccola sportiva nipponica, dotata del suo motore tre cilindri 1.6 turbo che da originale è in grado di erogare 261 CV e 360 Nm di coppia massima, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5.5 secondi e una velocità massima di 260 km/h, è dotata di trazione integrale, non è comunque riuscita nell’impresa, nonostante le sue capacità, non ha ripotato in strada la Porsche 911.

Yaris GR tenta di tirar fuori una Porsche 911: la vicenda

Nella clip visibile su Instagram si può notare come la Toyota sia stata attaccata correttamente m alla sportiva tedesca ma la direzione presa dalla GR Yaris sia  innaturale per ottenere il risultato sperato, al punto che la compatta giapponese termina la sua corsa pattinando senza riuscire ad avere la giusta trazione, perdendo aderenza e rischiando anche di travolgere i curiosi presenti all’evento.

Un altro utente Instagram, che ha riportato la storia, ha successivamente provato a fare chiarezza sull’incidente: secondo il suo racconto, il conducente della Porsche 911 sarebbe uscito fuori strada dopo aver perso il controllo della vettura durante un tentativo di drifting, che voleva praticare dato il manto stradale ghiacciato. Per fortuna nessuno si è fatto male e la bravata potrebbe non essere neanche troppo onerosa ed a livello di danni vista la presenza di neve fresca nel luogo dell’impatto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Maserati

    Maserati e il motorsport: dalla F1 alle GT, in futuro la Formula E

    thierry lonziano

    Thierry Lonziano nominato nuovo capo del brand Peugeot Italia: ecco il suo CV