mercoledì, 15 Luglio 2020 - 13:33
Home / Notizie / Attualità / Gran Premio Parco Valentino 2020: cambio di percorso, non di nome
gran premio parco valentino 2020

Gran Premio Parco Valentino 2020: cambio di percorso, non di nome

Tempo di lettura: 2 minuti.

Gli organizzatori di Milano Monza Motor Show, in occasione della conferenza stampa tenutasi oggi presso il palazzo della Regione Piemonte a Torino, hanno presentato ufficialmente la 6° edizione del Gran Premio Parco Valentino 2020.

Rimasto fedele al passato (fino al 2019 il Salone dell’Auto italiano si è svolto sulle rive del fiume Po di Torino), Gran Premio Parco Valentino si svolgerà domenica 21 giugno, giorno di chiusura della quattro giorni monzese. Sarà una sfilata aperta a collezionisti di auto storiche o supercar e sfilerà da Arona fino a Monza, sede del Milano Monza Motor Show.

Il Gran Premio Parco Valentino è stato presentato alla presenza di Alberto Cirio, Presidente Regione Piemonte, Andrea Tronzano, Assessore al Bilancio della Regione Piemonte, Matteo Marnati, Assessore all’Ambiente Regione Piemonte, Alessandro Canelli, Sindaco di Novara, Alberto Gusmeroli, Sindaco di Arona, Piergiorgio Re, Presidente Comitato ACI Piemonte, Gianmarco Giorda, Direttore ANFIA, e Andrea Levy, Presidente Milano Monza Motor Show. 

gran premio parco valentino 2020
Andrea Levy, presidente di Milano Monza Motor Show

Supercar, prototipi dei più grandi carrozzieri e centri stile, auto classiche e moderne dotate delle tecnologie più all’avanguardia sfileranno tra le strade più belle di Piemonte e Lombardia, in un evento dinamico di caratura internazionale in grado di unire le due regioni, realizzato anche grazie alla collaborazione di ACI Torino e ACI Novara. 

Gran Premio Parco Valentino 2020: il programma della giornata

I collezionisti si daranno appuntamento ad Arona, sponda piemontese del Lago Maggiore, da dove partiranno per arrivare e pranzare al Castello Visconteo Sforzesco di Novara, che si affaccia su Piazza Martiri, nel pieno centro della città. Una visita al Castello e poi le auto si muoveranno in parata alla volta di Monza e dell’Autodromo, traguardo del Gran Premio Parco Valentino: i collezionisti festeggeranno l’arrivo con un giro sulla pista di Formula 1 dell’Autodromo di Monza, visitando e vivendo il Milano Monza Motor Show da veri protagonisti. 

Giovedì 18 giugno: appuntamento con la Supercar Night Parade

gran premio parco valentino 2020

Tornerà anche la Supercar Night Parade: giovedì 18 giugno andrà in scena il Tribute ACI Torino Monza Supercar Night Parade, uno speciale road to organizzato da ACI Torino che porterà le più belle auto sportive dal centro storico di Torino fino al Monza Eni Circuit, dove si uniranno alle ore 20 alla Monza Supercar Night Parade, la parata di hypercar e supercar che chiuderà la giornata inaugurale del Milano Monza Motor Show con una grande festa sulle antiche sopraelevate e sul rettilineo dell’Autodromo di Monza. 

Sul sito www.milanomonza.com è possibile candidare la vostra vettura per partecipare alla 6a edizione del Gran Premio Parco Valentino e alla Monza Supercar Night Parade. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

i-link

Leasys presenta la nuova app di I-Link: il servizio di car sharing personale

Leasys annuncia l’arrivo della nuova app dedicata di I-Link, l’innovativa formula di mobilità condivisa che …