in

Grand Cherokee TrackHawk vs Stelvio Quadrifoglio: chi vince? [VIDEO]

Stelvio Quadrifoglio VS Grand Cherokee TrackHawk
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una sfida interna a FCA, i due SUV più potenti, insieme alla Maserati Levante, che il Gruppo Italo-Americano abbia mai prodotto. Una drag race a tutti gli effetti, con partenza da fermo e bandiera a scacchi che segna il via. Il video della sfida tra Grand Cherokee TrackHawk e Stelvio Quadrifoglio è stato ripreso dal famoso canale Gumbal.

Grand Cherokee TrackHawk vs Stelvio Quadrifoglio: la sfida

La sfida potrebbe sembrare impari se la guardiamo dal punto di vista del motore: il TrackHawk è dotato di un 6.2 HEMI Supercharged da 710 CV e 868 Nm di coppia, mentre Stelvio Q propone l’ormai ben noto 2.9 V6 biturbo da 510 CV e 600 Nm di coppia massima. La verità è che la potenza non basta, infatti, posto che entrambi hanno un cambio automatico a 8 rapporti (ma quello di Alfa è leggermente più performante) bisogna considerare anche il peso. La Grand Cherokee TrackHawk pesa 2.500 kg circa, mentre lo Stelvio Quadrifoglio ferma la bilancia a 1.800 kg circa. La differenza di 700 kg è notevole e questo si nota principalmente tra le curve, dove il SUV del Biscione è più agile e rapido.

Sul dritto, però, il SUV di serie più potente al mondo riuscirà a recuperare lo “svantaggio” in termini di peso? O avrà la meglio perché ha 200 CV in più dello Stelvio?

Buona visione e non dimenticate di leggere le nostre prove di Grand Cherokee TrackHawk e Stelvio Quadrifoglio.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

modulo sospensione mutuo coronavirusmodulo sospensione mutuo coronavirus

Modulo sospensione mutuo prima casa da compilare

Autostrade Gratis Sicilia

Autostrade gratis in Sicilia: sospensione in tempi di Coronavirus