venerdì, 21 settembre 2018 - 5:42
Home / Notizie / Attualità / Il gruppo cinese Great Wall vuole il Marchio Jeep
Jeep

Il gruppo cinese Great Wall vuole il Marchio Jeep

Tempo di lettura: 1 minuto.

I cinesi fanno sul serio nei confronti di FCA: la conferma arriva sulle pagine di Automotive News, popolare sito americano di notizie sul mondo dell’auto. Vi avevamo parlato pochi giorni fa delle varie proposte fatte da investitori cinesi nei confronti di FCA, ebbene, una di questa sembrerebbe essere stata avanzata da Great Wall nei confronti del Marchio Jeep, una delle punte di diamante del gruppo italo-americano.

Non a caso Great Wall, gruppo industriale produttore di SUV, vorrebbe accrescere il proprio prestigio mettendo le mani su chi i SUV e i fuoristrada li fa da più di 75 anni, ovvero Jeep e la sua storia vincente. Altro indizio sono state le smentite da parte dei vari brand interessati all’affare, tutti meno Great Wall. A calmare le voci ci ha pensato però la stessa FCA, che in una nota fa sapere di non essere mai stata contattata da Great Wall Motors in merito ad una possibile vendita di Jeep.

Great Wall: prima Jeep poi FCA?

Smentite a parte, resta il fatto che questa sembra essere una strategia studiata a tavolino per mettere le mani prima su un pezzo pregiato dei vari brand, per poi spostarle gradualmente sull’intero gruppo. Che qualcosa stia bollendo in pentola  non è dato sapersi, fatto sta che un ulteriore indizio è stata la mail contentente lo scoop ricevuta proprio da Automotive News: il nome del mittente era quello di Wang Fengyng, Presidente di Great Wall.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Alfa Romeo B-Tech

Alfa Romeo, la gamma B-Tech presentata con un evento fuori dagli schemi

Tempo di lettura: 3 minuti. Si è svolto ieri, martedì 18 settembre, l’evento attraverso il quale Alfa Romeo ha presentato …

something