domenica, 16 Giugno 2019 - 6:35
Home / Notizie / Tuning e prodotti / Groupe PSA ad Autopromotec: presentata Distrigo, la soluzione per i ricambi di Groupe PSA
distrigo

Groupe PSA ad Autopromotec: presentata Distrigo, la soluzione per i ricambi di Groupe PSA

Tempo di lettura: 1 minuto.

Groupe PSA ha presentato ad Autopromotec, il più importante salone dell’aftermarket automotive italiano, la strategia di distribuzione Distrigo che permetterà al diffusione sul territorio della rete di post-vendita per le auto, vecchie e nuove, del Gruppo francese.

L’offensiva commerciale di Distrigo si concretizzerà in Europa con la nascita di una rete di 130 Hub Distrigo, con la presenza della gamma multimarca Eurorepar che permette a Groupe PSA di indirizzarsi verso clienti possessori di auto di altre Marche.

La novità più saliente presentata ad Autopromotec la scorsa settimana è la commercializzazione di componenti di fornitori aftermarket dei principali operatori internazionali, un’innovazione importante di Groupe PSA. Gli accordi stipulati con i più importanti fornitori porteranno a un catalogo inedito per un costruttore, con referenze che riescono a coprire il 90% delle esigenze in termini di ricambi di un riparatore.

A partire da gennaio 2020, i Distrigo Hub integreranno l’offerta con i ricambi originali Opel, dei quali cureranno la distribuzione in esclusiva. Distringo in Italia è attiva in realtà dal 2017 e conta 14 Hub. In questi due anni gli Hub distrigo hanno garantito una copertura di ricambi pari all’85% dell’ordinato nell’arco della stessa giornata, considerando due trasporti al giorno per i clienti che si trovano a un massimo di 90 minuti dal distributore.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

812 Superfast N-Largo

Ferrari 812 Superfast N-Largo: Novitec si spinge oltre

Quando si parla di Novitec, aspettatevi cose importanti. Quando poi si parla di Novitec e …