in

Guida all’acquisto citycar di segmento B: quale scegliere?

Tempo di lettura: 10 minuti

MINI 3 porte: l’influencer nel mondo dell’auto

nuova MINI guida all'acquisto

La MINI è una vettura giovane, capace di stupire in termini di classe e eleganza. L’infinito livello di personalizzazione trova pochi rivali nel segmento B: un esempio è il tetto con texture.

Le linee caratteristiche e modaiole degli esterni rendono l’abitabilità interna poco pratica, specie per i due passeggeri posteriori. Se si è soliti viaggiare in 4 o con bambini è consigliata la Mini 5 porte che cresce fino a 3,98 metri (rispetto ai 3,82 della 3 porte) a favore di maggiore comodità per gli occupati e ha un vano bagagli più ampio che, però, si ferma comunque a quota 280 litri (211 litri per la 3 porte). 

Gli interni della MINI possono essere caratterizzati da tessuto o pelle di alta qualità mentre per quanto riguarda il sistema di infotainment troviamo uno schermo touchscreen da 8,8 pollici con uno scenografico contorno a led che variano di colore in base alla dinamica di guida. 

La gamma propulsori della citycar inglese spazia dal più piccolo 3 cilindri 1.5 benzina da 75 CV (55 KW) al più performante 2.0 litri da 192 CV della Cooper S. L’allestimento Entry Level ha una dotazione di serie essenziale, dunque, attenzione alla lista degli optional che potrà lievitare il prezzo finale della vettura. La MINI 3 porte parte da17.950 €.

[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/guida-acquisto-citycar-segmento-b/5/” icon=”” target=”false”]Continua con la guida all’acquisto auto successiva[/button]

fari laser

Fari Laser, cosa sono e come funzionano

Fiat Panda

Il ritorno della Super Rottamazione Fiat con Lancia e Abarth