in

Guida all’acquisto citycar di segmento B: quale scegliere?

Tempo di lettura: 10 minuti

Peugeot 208: un design che non invecchia con gli anni

Peugeot 208 segmento B

Già dal debutto a marzo 2012, al Salone dell’automobile di Ginevra, la Peugeot 208 ha saputo catturare l’interesse di molti acquirenti, soprattutto giovani. Si è sentito parlare tanto di lei, soprattutto, per l’introduzione del Peugeot i-Cockpit, una soluzione vincente adottata dall’intera gamma. 

La citycar di segmento B è lunga di 3,96 metri e lascia spazio a cinque occupanti (il quinto un po’ sacrificato) e al vano bagagli di 285 litri. Nel 2105 il restyling introduce una nuova mascherina e nuovi paraurti. All’interno lo schermo da 7 pollici è situato nella parte alta della plancia ma soffre il peso degli anni. Come sistema di sicurezza troviamo l’Active City Brake. 

Le motorizzazioni disponibili sono il 1.2 tre cilindri benzina da 68 CV, 83 CV e 110CV e il 1.5 Diesel quattro cilindri da 102 CV. La versione 208 GTi, per molti la migliore hot hatch disponibile, è equipaggiata dal 1.6 turbobenzina da 200 CV. La Peugeot 208 è offerta a partire da un prezzo di 13.600 €.

[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/guida-acquisto-citycar-segmento-b/10/” icon=”” target=”false”]Continua con la guida all’acquisto auto successiva[/button] 

fari laser

Fari Laser, cosa sono e come funzionano

Fiat Panda

Il ritorno della Super Rottamazione Fiat con Lancia e Abarth